Dee Calhoun: nuovo album in primavera e contratto con Argonauta Records

Comunicato stampa:

Argonauta Records dà il benvenuto a Dee Calhoun – conosciuto ai più come Screaming Mad Dee, la voce delle leggende del doom Iron Man – che pubblicherà il suo album solista di debutto “Rotgut” in tarda primavera in CD e digitale.

Rotgut” non è solo un titolo, ma anche uno stato d’animo. Dee spiega:

Quando penso a ‘Rotgut‘ penso a qualcosa prodotto a buon mercato, molto grezzo, e che bussa al tuo culo quando indulgi su esso. E il giorno dopo, lo stai ancora sentendo. Questo riassume bene il mio approccio a questo disco. Le canzoni dell’album sono molto personali e l’approccio acustico si sposa perfettamente.

Come la maggior parte del materiale di Dee – che copre quasi 30 anni – le canzoni di Rotgut provengono (scusate il gioco di parole), dall’intestino, sono prive di pretenziosità, e traggono ispirazione dai trionfi e dalle lotte della vita quotidiana. Errori, redenzione, forza e la consapevolezza che non ci sono promesse, ma solo il tentativo di trovare la felicità eterna sono solo alcuni dei temi che il cantante / compositore qui tratta.
Dee Calhoun ha iniziato il suo percorso musicale da ragazzino, e appare per la prima volta su disco alla fine degli anni ‘80. È stato il cantante / autore dei testi degli Iron Man dal 2010, apparendo su due EP e su South of the Earth, disco del 2013 acclamato dalla critica.
Per quanto riguarda la firma con Argonauta, Dee dice sorridendo:

È importante per me lavorare con persone che favoriscono gli artisti in contrapposizione al prodotto. Argonauta ha uno straordinario roster di band, ed è meraviglioso lavorare con Gero. La nostra partnership è solo agli inizi, ma le prime impressioni sono state di alto livello . Non vedo l’ora che il nostro lavoro progredisca.

www.argonautarecords.com
www.screamingmaddee.com

Credito foto Angela Beth Greenberg / Polyester Bride Photography
Credito foto Angela Beth Greenberg / Polyester Bride Photography

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi