Misfits – Recensione: DEA.D. Alive!

Live album, registrato ad Halloween, per i Misfits, che cavalcano l’onda del successo del precedente disco in studio “The Devil’s Rain” (uscito nel 2011).

Quello che balza subito all’occhio è che si tratta di un album che ripercorre la carriera della band che ha creato l’horror punk, da quando Jerry Only ne è diventato il leader. Finiscono fuori scaletta, dunque, i classicissimi pezzi dell’epoca Danzig.

Ma poco male, perché il power-trio (oltre a Only il combo è completato da Dez Cadena alla chitarra ed Eric “Chupacabra” Arce alla batteria) risulta in formissima e non manca di accontentare il pubblico, fin dalle prime note dell’opener “The Devil’s Rain” (forse, addirittura, la song meno incisiva qui contenuta).

E, infatti, pezzo dopo pezzo, l’intensità adrenalinica della performance aumenterà esponenzialmente, grazie anche a brani riuscitissimi e riconoscibilissimi come “Land Of The Dead”, “Cold In Hell”, “Dark Shadows”, “Dig Up Her Bones” e “Helena”, ad esempio. Menzione d’onore, inoltre, per la doppia chiusura, affidata alla cover del brano di apertura del musical “Rocky Horror Picture Show” (e cioè “Science Fiction/Double Feature”) e alla dolce fotografia di un omicidio, ovvero la deliziosa “Saturday Night”.

Insomma, questo live fotografa i Misfits come una band sempre in forma, senza fronzoli, onesta e che, per i fan, è disposta a donare sudore e sangue ogni sera sul palco. E non fa niente se dal vivo non sentiremo (forse) mai più canzoni come “Last Caress”, “Astro Zombies”, “Night Of The Living Dead” o “American Nightmare”. Gli odierni Misfits, per intensità, volontà ed integrità, non hanno niente da invidiare al gruppo scioltosi nell’ottantatre.

Voto recensore
7
Etichetta: Misfits Records

Anno: 2013

Tracklist:

01. The Devil’s Rain
02. Vivid Red
03. Land of the Dead
04. Curse of the Mummy’s Hand
05. Cold in Hell
06. Dark Shadows
07. Death Ray
08. Shining
09. American Psycho
10. Dig Up Her Bones
11. Scream!
12. Helena
13. Science Fiction/Double Feature
14. Saturday Night


Sito Web: http://www.misfits.com/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi