A mettere a tacere alcune voci che, in maniera sempre più insistente, stavano iniziando a girare in rete, ci ha pensato direttamente lui, Dave Mustaine, mastermind degli storici Megadeth. Secondo queste indiscrezioni trapelate online il chitarrista brasiliano Kiko Loureiro, che si è unito alla band per registrare l’ultimo disco, “Dystopia” [questa la nostra recensione], sarebbe stato licenziato da Mustaine. Il rosso crinito leader dei Megadeth ha smentito tutto con un Tweet sul proprio profilo ufficiale:
Kiko fa parte della band al 100%. I siti e le fonti che affermano la sua uscita dai Megadeth sbagliano e non dovete credergli. Non ho licenziato Kiko. Amo quell’uomo. In questo momento è in Finlandia con sua moglie, dove sono da poco nati i suoi gemelli.
NEWS! @KikoLoureiro is 100% in @megadeth. The sites & sources that said he is leaving are unreliable and should not be trusted at all – DM
— Dave Mustaine (@DaveMustaine) 21 novembre 2016
Proprio lo scorso 21 novembre, infatti, Lourerio ha postato una foto con in braccio i suoi due figli.
A precious day pic.twitter.com/YuADR2dksJ
— Kiko Loureiro (@KikoLoureiro) 21 novembre 2016
La telenovela, dunque, sembra essere risolta. I Megadeth restano quelli che hanno suonato “Dystopia” e i fan possono mettersi l’animo in pace circa un eventuale ritorno di Marty Friedman nella band. Almeno per ora.