Darkthrone: il lyric video del brano “Black Dawn Affiliation”

Comunicato stampa:

Con l’attesissimo lancio del nuovo album “It Beckons Us All” dei pionieri del black metal norvegese a sole due settimane di distanza, i Darkthrone hanno offerto ai fan un assaggio di ciò che verrà con la pubblicazione del brano “Black Dawn Affiliation“. Il singolo è accompagnato da un’animazione creata da Matthew Vickerstaff.

In uscita su Peaceville Records il 26 aprile 2024 “It Beckons Us All” è un’intensa osservazione del mondo che li circonda – esaltando e sfidando l’ascoltatore in egual misura, nel modo in cui solo loro sanno fare. Alcuni riff rieccheggiano come in una galleria di ghiaccio, altri crepitano come un vulcano che si risveglia dal suo sonno senza tempo, mentre i latrati demoniaci di Nocturno rimbalzano sulle strutture inebrianti quasi come se provenissero da una galassia lontana lontana. Come i Darkthrone ci hanno dimostrato tante volte in passato, la loro musica è quanto di più visivo possa esistere, evocando immagini tangibili attraverso il mezzo del suono. Che le idee siano cupe, riflessive o incensate, esistono come concetti emotivi che si possono vedere e sentire tanto quanto si sente.

It Beckons Us All” è stato registrato nei mesi di aprile e maggio 2023 presso i Chaka Khan Studios di Oslo, la stessa location utilizzata per gli album “Eternal Hails” e “Astral Fortress“, masterizzato da Jack Control presso Enormous Door, con l’artwork realizzato dall’artista polacco Zbigniew Bielak.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Howling Primitive Colonies [06:30]
  2. Eon 3 [05:43]
  3. Black Dawn Affiliation [06:11]
  4. And In That Moment I Knew The Answer [03:17]
  5. The Bird People Of Nordland [07:27]
  6. The Heavy Hand [04:18]
  7. The Lone Pines Of The Lost Planet [10:03]

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi