Dark Tranquillity: il nuovo album “Endtime Signals” ad agosto, on line il primo singolo “The Last Imagination”

I pionieri svedesi del melodic death metal DARK TRANQUILITY pubblicheranno il loro tredicesimo album in studio “Endtime Signals”, il 16 agosto tramite Century Media Records.

Di seguito è possibile vedere il visualizer del primo singolo, “The Last Imagination“.

In particolare, “Endtime Signals” segna non solo il tredicesimo album in studio della band, ma anche la loro decima collaborazione con Century Media Records. Basandosi sul successo di pubblicazioni precedenti come “Atoma” (2016), che è salito al numero 2 nelle classifiche degli album svedesi, e “Moment” (2020), che è valso al gruppo un Grammy svedese, la band è pronta per continuare a ridefinire e offrire un’esperienza musicale di alto livello con “Endtime Signals“.

Benvenuti ancora una volta nel mondo dei DARK TRANQUILITY,” dice la band. “È passato un po’ di tempo da ‘Moment‘ e ne abbiamo passate parecchie per arrivare dove ci troviamo oggi. Ma quando possiamo rivelare il primo singolo tratto dall’imminente ‘Endtime Signals‘, la sensazione è quella di orgoglio, realizzazione e un bel po’ di sollievo. “The Last Imagination” mette in mostra uno dei tanti aspetti di quello che riteniamo sia il nostro album più diversificato fino ad oggi.”

La band continua:

Tornare a ciò che fondamentalmente riteniamo sia il nucleo dei DARK TRANQUILLITY, con una formazione parzialmente nuova, è stata un’esperienza straordinaria. Ci ha dato l’opportunità di rivalutare e vedere ciò che abbiamo costruito da un punto di vista nuovo e con una prospettiva entusiasmante. Ciò ha dato come risultato un periodo di scrittura concentrato e intenso in cui abbiamo scoperto nuovi aspetti della nostra musica e portato alcuni elementi di essa più in là di prima. Joakim Strandberg Nilson ha dato il massimo alla batteria, con Christian Jansson che ci ha seguito in modo feroce e preciso. Ciò ha portato il processo di scrittura e registrazione a sembrare stimolante, diverso e ispirato nel miglior modo possibile.”

Prima di tornare in Europa per i festival estivi, i DARK TRANQUILITY suoneranno in Turchia, Sud America e Tunisia ad aprile e maggio.

Di seguito l’artwork di copertina dell’album:

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi