Dark Tranquillity: Christopher Amott lascia la band

Il chitarrista Christopher Amott ha annunciato la sua dipartita dai DARK TRANQUILLITY.

Il 45enne Amott, che è stato uno dei membri fondatori degli ARCH ENEMY, insieme a suo fratello Michael Amott, si è unito ufficialmente ai DARK TRANQUILITY nel 2020 dopo essere stato in precedenza un membro della band in tour dal 2017.

Sabato sera (22 luglio), Christopher ha rilasciato la seguente dichiarazione tramite i suoi social media: “Ciao a tutti. Ho preso la decisione di lasciare i DARK TRANQUILLITY. Non c’è affatto cattivo sangue, ma è tempo per me di concentrarmi su della nuova musica di cui sono molto orgoglioso! Vorrei ringraziare i ragazzi (e i fan!) per tutti gli anni di grandi concerti, e auguro loro il meglio in assoluto. Ci vediamo presto!

Poche ore dopo, i DARK TRANQUILITY hanno rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla partenza di Amott: “Siamo tristi di annunciare che Chris Amott lascerà la band per seguire il proprio percorso musicale. È stato un onore e un piacere suonare con lui e ci separiamo amichevolmente. Per sostituirlo nel prossimo futuro avremo il fantastico shredder Joey Concepcion che si unirà a noi per il resto dell’estate.

La nostra missione rimane la stessa: esplorare questa malinconia che confina con la rabbia. Un percorso forgiato da tutti i membri dei DARK TRANQUILITY – passati e presenti. Potrebbero esserci dei volti nuovi sul palco, ma nella nostra famiglia allargata molte cose sono rimaste le stesse. Niklas Sundin sta ancora impostando la nostra tonalità visiva e Martin Henriksson è ancora il nostro manager.

Il nostro prossimo compito sarà registrare il nostro 13° album questo autunno. Siamo super entusiasti del materiale e non vediamo l’ora di farvelo sentire“.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi