Dark Ages: pubblicano “Teumman Part 2”

I Dark Ages, storica band in attivo dalla fine degli anni ’80, annunciano l’uscita ufficiale del secondo capitolo del concept album “Teumman”, disponibile da agosto 2013.
L’ etichetta con cui è stato siglato l’accordo per la promozione e la diffusione dell’opera, sia per l’Italia che per l’estero, è ancora una volta la Heart of Steel di Vicenza, a conferma dell’ottima intesa creatasi col produttore esecutivo Mirko Defox Galliazzo.

Il team con cui la band ha collaborato in questi mesi per la realizzazione di “Teumman Part 2” è lo stesso con cui ha lavorato nella prima parte vista la competenza, l’affiatamento e la passione dimostrata da tutti gli elementi.
La band è convinta che questa scelta possa inoltre dare la necessaria continuità tra i due lavori trattandosi di un’unica opera seppur divisa in due diverse uscite.

Il disco è stato registrato da gennaio a maggio 2013 presso il Mago Studio (Avio- TN) e mixato dalle sapienti mani di Maurizio “Tachy” Fracchetti, definito dalla band sesto membro del gruppo per il supporto dimostrato nella realizzazione del concept in tutta la sua complessità; il mastering è stato curato da William De Paolis presso il Lucernum Mastering Studio (San Donà di Piave – VE) .

Gli scatti sono di Giovanna Aprili, giovane fotografa appassionata di musica e la grafica è stata affidata ad Elisa Santambrogio di Reject Design.

I brani sono stati composti ed eseguiti dai Dark Ages e i testi sono del singer Davide Cagnata.

Un’ospite d’eccezione ha partecipato alle registrazioni di alcune tracce del disco: stiamo parlando di Lisy Stefanoni, front-woman dei cremonesi Evenoire, grande flautista e cantante.

I fan che seguono le gesta del principe Teumman fin dalle prime note dell’Overture di certo non vedono l’ora di sapere come si concluderà la vicenda… ma la band non vuole ancora svelare l’epilogo fino alla presentazione ufficiale del disco che verrà eseguito interamente dal vivo sabato 24 Agosto 2013 durante ISOLA ROCK, festival di rock e metal underground che terrà l’ottava edizione presso il parco di Villa Boschi a Isola della Scala (VR).

Tracklist dell’album “Teumman part 2”
01 – Court
02 – A House Divided
03 – Sea of Pain
04 – Banquet
05 – Vortex
06 – Chasm
07 – Drift
08 – Solution
0dark ages-teumman-part-2_t9 – Moral

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi