D Generation: E’ morto Howie Pyro co-fondatore ed ex bassista dei Danzig

Howie Pyro è morto pacificamente il 4 maggio per complicazioni dovute alla polmonite correlata al COVID-19, a seguito di un trapianto di fegato e di una lunga battaglia con una malattia del fegato. L’amato e influente bassista e DJ, ha dedicato la sua vita a tutto ciò che è strano, meraviglioso e selvaggio nella musica. Aveva 61 anni.

Pyro ha iniziato negli anni ’70 al Max’s Kansas City e al CBGB come fondatore della prima band punk minorenne, THE BLESSED, ed è stato membro dei FREAKS, THE CHELSEA SMILES, D GENERATION e DANZIG. Ha co-fondato il Greendoor Party a New York City, il famigerato club Coney Island High, ed è stato membro del Blacklips Performance Cult. Ha collaborato con Johnny Thunders, Ronnie Spector, RANCID, Joey Ramone, GENESIS P-ORRIDGE, MISFITS, Debbie Harry, Kid Congo Powers, Ed “Big Daddy” Roth, Jayne County e Alan Vega.

Pyro ha iniziato a suonare con i DANZIG nei primi anni 2000 e si è riunito con il chitarrista di New York e un tempo compagno di band dei D GENERATION Todd Youth per registrare l’album del 2002 di DANZIG “I Luciferi“.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi