Cyhra: nuovo progetto con ex membri degli In Flames e Amaranthe

Gli ex membri degli In Flames, Peter Iwers (basso) e Jesper Strömblad (chitarra), hanno unito le proprie forze con l’ex cantante degli Amaranthe, Joacim “Jake E” Lundberg, e il batterista dei Luca Turilli’s Rhapsody, Alex Landenburg, per la realizzazione di un disco che uscirà il prossimo autunno sotto il nome di Cyhra.

Nel frattempo, però, la band ha annunciato che il 27 ottobre esordirà dal vivo con un concerto al Nosturi di Helsinki, in Finlandia.

Queste le parole di Joacim Lundberg – rilasciate durante un’intervista a AntiHero Magazine – in merito alla nascita del progetto:

Sono amico di Jesper da molto tempo, saranno circa dieci anni. Ho iniziato a lavorare con gli In Flames come pirotecnico e in quell’occasione ho conosciuto anche Peter. Io stavo iniziando a lavorare al mio solo album quando ho pensato di coinvolgere Jesper alla chitarra, così come lui mi chiese di prestare la mia voce per il suo disco solista. Durante queste chiacchierate iniziali ci siamo resi conto che volevamo la stessa cosa, lo stesso album. A quel punto abbiamo deciso di unire le forze e iniziato a scrivere canzoni insieme. Il venerdì ne abbiamo parlato insieme davanti a una tazza di caffè e il lunedì successivo eravamo già in studio a registrare.

In merito al sound che avranno i Cyhra.

Risulta per me difficile descrivere il nostro sound perché siamo musicisti che suonano da tanti anni e siamo stati influenzati da non so quante band. Di sicuro si sente la nostra formazione. Sia io, che Jesper, che tutti gli altri membri della band abbiamo il nostro tocco personale che farà parte dei Cyhra. Troverete delle assonanze con quanto fatto con le nostre rispettive band di origine ma ciò non significa che reinterpreteremo quel tipo di musica. Tutt’altro. Sarà qualcosa di fresco e nuovo. Ti ripeto, potrebbero esserci delle similitudini, ma non suonerà né come gli In Flames né come gli Amaranthe.

Questa la prima foto ufficiale della band.

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi