Cripple Bastards: la redux edition di “Misantropo a senso unico”

Comunicato stampa:

Finalmente disponibile la ristampa “redux” del classico secondo album dei CRIPPLE BASTARDS, “Misantropo a senso unico“, edito dalla F.O.A.D. Records (www.foadrecords.it). Questa curatissima riedizione vede la luce dopo oltre 2 anni di lavori curati dal Toxic Basement Studio ripartendo dalle bobine originali, che in una prima fase risultavano essere parzialmente danneggiate e in un formato impossibile da acquisire. Sorpassato questo ostacolo grazie a una digitalizzazione avvenuta negli States, l’album è stato riequalizzato e masterizzato con il massimo della cura e della passione sotto diretta supervisione della band, conservando nel minimo dettaglio la violenza e l’ultra-distorsione che caratterizzava la prima stampa ma facendo affiorare moltissimi dettagli rimasti in secondo piano nella precedente edizione.

La band ha commentato:

Misantropo a senso unico” già dalla sua edizione di 13 anni fa si è sempre contraddistinto nel genere per la sua violenza e crudezza nell’impatto, ma resterete stupefatti da quanto ogni singola canzone abbia ricevuto un’iniezione di linfa vitale grazie a questa incredibile opera di restauro.

Un disco fondamentale nella discografia della band e nella storia del Grindcore che, grazie a questa riedizione riesce a fare a tutti gli effetti da ponte tra l’Hardcore più estremo e viscerale degli inizi e le produzioni più strutturate e iperviolente degli ultimi anni. Durante il lavoro di ramastering è stata inoltre recuperata una sessione inedita eseguita nel 1999 durante le registrazioni del disco tra Alberto The Crippler (chitarra) e Walter Dr Tomas (batteria) che, dopo un fenomenale lavoro di rielaborazione per mano degli svedesi Anima Morte, è stata inserita nel disco come traccia bonus. I Cripple Bastards sono attualmente in attesa del master finale del nuovo album registrato e mixato da Fredrik Nordstrom agli Studi Fredman di Goteborg, Svezia e a breve la Relapse Records annuncerà la data di uscita.

Misantropo a senso unico” redux è disponibile in formato digipack CD con slipcase e booklet di 20 pagine. Distribuzione ufficiale ScareyStore (www.scareystore.com)

La track list:

01) Misantropo a senso unico
02) Non servire a niente (e’ la tua sorte)
03) Il sentimento non è amore
04) Morte da tossico
05) Rapporto interrotto
06) Nascere per violentarsi
07) La repulsione negli occhi
08) Sbocco nichilista
09) Dio e’ solo merda
10) Il tuo amico morto
11) Quasi donna… femminista
12) Sogno un mondo senza…
13) Peso inutile
14) Il grande silenzio
15) Conclusione
16) 94x flashback di massacro
17) Separati dal contagio (unreleased bonus track, feat. Anima Morte)

Cripple Bastards

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi