Comunicato stampa:
New Breed è il nuovo video dei Craven online sul canale YouTube della band dal 6 Febbraio. Si tratta di un lyric video, ed è il quarto brano estratto dal loro ultimo Ep “3” (Jetglow Recordings) ed arriva dopo la pubblicazione di Die Alone Blood Clothing e Buried Gods.
New Breed (Nuova razza) trae ispirazione dagli horror movies anni 80/90. Probabilmente il protagonista e’ un lican o un vampiro! Raramente esce a dar confidenza ad altri esseri. Vive infatti nell’ oscurita’ non solo della sua anima ma in quella di un vero e proprio bunker senza luce.
Stavolta si tratta di un un lyric video, anche se la narrazione è accompagnata dalle immagini che scorrono sullo sfondo. Questo è un effetto volutamente ricercato dalla band perchè mette in risalto tutta la sensazione di ansia e paura tipiche dei film horror con i mostri. Ancora una volta troviamo la predominanza dei colori rosso e nero, ridondanti in tutti i lavori della band. Tonalità che enfatizzano la crudeltà delle azioni descritte nel testo.