Metallus.it

Catalyst: il nuovo singolo “Paragon Of Devastation”. “A Different Painting For A New World” in uscita venerdì su Non Serviam Records

Comunicato stampa:

Venerdì 14 ottobre il quartetto technical death metal francese CATALYST pubblicherà il suo secondo album, “A Different Painting For A New World”su Non Serviam Records. La band ha appena svelato il terzo singolo “Paragon Of Devastation”.

Siamo entusiasti di presentarvi il terzo e ultimo singolo estratto dal nostro nuovo album, ‘Paragon Of Devastation‘! In questo brano vi attende del puro death metal, ricco di riff implacabili, una batteria martellante e intensi growls e screams. La storia del Catalyst continua, con il Creatore che si risveglia dal suo sonno con il sangue bollente, infuriato e pronto ad abbattere chi osa opporsi alla sua maestà. Raccogliendo la sua potenza e le sue forze, nulla lo ostacolerà, perché è il Modello della Devastazione“, commenta la band.

Decibel Magazine ospita un esclusivo streaming di “A Different Painting For A New World”: https://www.decibelmagazine.com/2022/10/10/album-premiere-catalyst-a-different-painting-for-a-new-world/

“A Different Painting For A New World” è stato prodotto da HK Krauss al Vamacara Studio (Loudblast, Sinsaneum, Dagoba, ecc.). L’artwork è opera dell’artista francese Above Chaos (Meshuggah, Moonsorrow, ecc.).

La storia originale del “the Catalyst”, personaggio fondamentale intorno a cui ruota il concept della band, viene portata avanti attraverso questi dieci brani inediti. Come “concept band”, i CATALYST raccontano la storia originale di un universo portato in vita da nove Signori, che originariamente ne proteggevano l’integrità, ma che ora è stato corrotto dall’onnipotente Creatore. In questo nuovo capitolo, “the Catalyst” deve ora purificare quel mondo, contaminato dalla follia e dal caos del Creatore. Racconta la nascita di un mondo migliore attraverso la distruzione, ma anche la battaglia di due entità che combattono per convinzioni diverse.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

01. Gathering Of New Forces
02. To Unleash Thy Heinous Fate
03. The Last Warning
04. Worms and Locusts
05. Arise Of The Anathema
06. Paragon Of Devastation
07. Behold Thy Purification
08. Peripeteia
09. The Catalyst’s End
10. A Different Painting For A New World

Exit mobile version