Carcass: dettagli sul nuovo album

I Carcass, band extreme metal britannica, hanno scelto “Surgical Steel” come titolo del loro primo studio album in 17 anni, previsto per il prossimo anno ed ancora senza etichetta. La prima pubblicazione della band dopo “Swansong” del 1996 vede la collaborazione del nuovo batterista Dan Wilding (Aborted, Trigger The Bloodshed) e del componente originale Ken Owen. Il CD è stato prodotto da Colin Richardson, che ha già lavorato con i Fear Factory, Machine Head, Napalm Death, Slipknot e Bullet For My Valentine.

Il chitarrista dei Carcass Bill Steer ha affermato al Terrorizer magazine: “Mi sono ritrovato a suonare riffs che somigliavano a quelli dei Carcass. Questo è successo dopo che la band ha finito il giro di spettacoli e festival. Così, ufficialmente, avrei dovuto suonare con altre band ma per qualche ragione ogni qual volta prendessi la chitarra in mano cominciavo dei riff che suonavano come i Carcass. Ho preso il telefono e ho chiamato Jeff (Walker, bassista/voce) e ho detto “Dovremmo scrivere alcuni accordi e vedere se sono abbastanza validi ed impiegarli”. Eravamo anche d’accordo che se non avessero suonato come Carcass o non avessero avuto quel tipo di vibrazione, li avremmo abbandonati. Questo è tutto, ci siamo visti e abbiamo cominciato a lavorare su alcuni progetti e abbiamo avuto immediatamente la forza“.

Il chitarrista Michael Amott ed il batterista Daniel Erlandsson, che hanno girato con i Carcass per i loro tour da quando la band si è riunita nel 2007, non saranno coinvolti nella band a causa di alcuni problemi con la loro band Arch Enemy. “Per i live, assumeremo un altro chitarrista. Abbiamo qualcuno in mente ma non siamo interessati ad un “esecutore”” ha affermato Jeff Walker al Decibel magazine a dicembre.

Anche se la track list finale non è stata ancora confermata, le seguenti canzoni sono state registrate durante le sessioni.

* The Master Butcher’s Apron
* The Granulating Dark Satanic Mills
* A Congealed Clot Of Blood
* A Wraith In The Apparatus
* 316l Grade Surgical Steel
* Cadaver Pouch Conveyor System
* Captive Bolt Pistol
* Intensive Battery Brooding
* None Compliance To Astm F899-12 Standard
* Mount Of Execution
* 1985/Thrasher’s Abattoir
* Unfit For Human Consumption
* Zochrot
* Livestock Marketplace

Carcass

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. Paolo

    I titoli promettono davvero bene 🙂

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi