Bullet For My Valentine + Trivium: una data live in Italia a febbraio 2025

Comunicato MC2 Live:

The Poison” e “Ascendancy”, due album usciti nel 2005 che modificarono in modo definitivo tutta la scena metalcore. Entrambi i dischi saranno celebrati e suonati per intero dalle band che li pubblicarono vent’anni fa, in una serata che già da questo momento si annuncia straordinaria.

BULLET FOR MY VALENTINE e TRIVIUM annunciano oggi nuove date del loro “The Poisoned Ascendancy Tour”: previsto anche un concerto italiano, che si terrà il prossimo 17 febbraio 2025 all’Alcatraz di Milano.

In apertura si esibiranno gli Orbit Culture, band scandinava reduce dal successo dell’ultimo “Descending Into Madness Tour”.

I biglietti saranno in vendita secondo le seguenti modalità:

– in prevendita esclusiva ​​collegandosi a Metalitalia.com dalle ore 10:00 del 23 aprile fino alle ore 22:00 del 25 aprile. Non sarà necessaria la registrazione al sito.

– In prevendita generale su MC2Live.it e Vivaticket.com dalle ore 10:00 del 26 aprile.

Onestamente non riesco a credere che siano passati 20 anni dall’uscita di “The Poison”, e che incredibili 20 anni sono stati“, afferma il frontman dei Bullet For My Valentine Matt Tuck. “Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto come band negli ultimi due decenni e tutto è iniziato con quell’album di debutto. “The Poison” è una parte importante delle nostre vite musicalmente e personalmente, conosciamo l’enorme impatto che ha avuto sul mondo metal a livello globale. Questo tour sarà reso ancora più speciale dal momento che anche i nostri fratelli Trivium si uniranno a noi per celebrare e suonare nella sua interezza il loro straordinario album Ascendancy”.


The Poison e Ascendancy sono due dischi la cui influenza può essere ascoltata ancora oggi – nel DNA del metal moderno”, dichiara il frontman dei Trivium Matt Heafy. “È incredibile pensare all’impatto che hanno avuto gli album quando sono usciti nel 2005. Sono stati entrambi come fulmini. Entrambe le band sono cresciute indipendentemente l’una dall’altra in paesi diversi e separatamente da qualsiasi movimento o scena, ma entrambe condividevano un amore comune per l’heavy metal melodico (…) Trivium e BFMV erano talmente impegnati quando uscirono i nostri rispettivi album che non riuscimmo mai veramente a suonare insieme o sederci e festeggiare durante il vortice di continui tour e registrazioni. Ma questo è lo scopo del tour dell’anniversario. È una celebrazione da parte delle band per i fan di un’epoca importante, e soprattutto è un invito ai fan a venire e trascorrere una notte epica con noi e cantare, scatenarsi e celebrare l’incredibile potere della musica”.


Radiofreccia e Metalitalia.com sono media partner di “The Poisoned Ascendancy Tour”.

Dettagli

BULLET FOR MY VALENTINE e TRIVIUM
+ Orbit Culture
17 febbraio 2025 – Milano, Alcatraz


Biglietti
MC2 Live | Vivaticket
Prezzo del biglietto in prevendita: € 60,00 + d.p.

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi