I Bullet For My Valentine realizzeranno il nuovo album agli inizi del 2017. Di seguito alcune dichiarazioni relative alla nuova release rilasciate dal chitarrista della band gallese Michael “Padge” Paget al “Mike James Rock Show” durante l’attuale tour da healiner in UK.
Riguardo alla nuova direzione musicale, che, potrebbe essere stata influenzata dall’aver eseguito il debut album per intero durante questo tour, il chitarrista commenta:
Probabilmente ci ha influenzato, ma in quanto band cerchiamo sempre di evolverci. Certamente quando scrivo nuovo materiale parto sempre dal nostro debut album perchè si tratta di un lavoro che ha definiato chi siamo, ha conferito fisionomia alla band. Ovviamente non ho intenzione di scrivere The Poison 2, ma in definitiva, questa release esercita una grandissima influenza sul nostro modo di comporre…Ora voglio solo finire il tour, fare una piccola pausa dalla musica e lasciare che la creatività scorra nuovamente per vedere cosa succede.
Paget prosegue:
Dopo Natale ci prenderemo uno o due mesi di break. Probabilmente in primavera rientreremo in studio per iniziare a scrivere e buttare giù nuove idee e nuovi riff.
