Borknagar: il nuovo album “Fall” a febbraio, on line il visualizer di “Summits”

I pionieri norvegesi del black metal progressivo/d’avanguardia BORKNAGAR pubblicheranno il loro dodicesimo album in studio, “Fall“, il 23 febbraio 2024 tramite Century Media Records.

Fall” include otto brani maestosi in 54 minuti epici di riproduzione, ancora una volta brillantemente mixati da Jens Bogren ai Fascination Street Studios (OPETH, AMON AMARTH, KREATOR) e con una splendida copertina dell’album realizzata da Eliran Kantor (TESTAMENT, MY DYING BRIDE, SODOM).

Øystein G. Brun, fondatore e mente dei BORKNAGAR, commenta:

Siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro dodicesimo album intitolato ‘Fall‘, un altro capitolo del nostro viaggio musicale. In molti modi ‘Fall’ rappresenta una continuazione di ‘True North‘, ma come sempre, ci stiamo spingendo sempre più lontano per cercare orizzonti ancora più ampi e stimolanti. Musicalmente siamo fedeli alla nostra eredità musicale, ma abbiamo sicuramente camminato attraverso il fuoco e il ghiaccio per raggiungere la nostra vetta più alta. Sebbene “Fall” rappresenti una vasta gamma di idee musicali e liriche, il tema fondamentale dietro l’album si basa sul fascino e sull’apprezzamento delle periferie della vita. Quei luoghi, e quegli esseri, nella vasta periferia della nostra stessa esistenza che pochissimi vivono per vedere o addirittura imparare a conoscere, ma sono comunque profondamente essenziali per la nostra esistenza. Con ‘Fall‘ cerchiamo di ritrarre e amare tutto ciò che sostiene e spinge i confini – contro la grande caduta.

E’ stato rilasciato il primo singolo dell’album, la traccia di apertura “Summits” ed è stato realizzato un visualizer creato da Wanderley Perna di W Designer.

Øystein G. Brun ha aggiunto le seguenti parole riguardo al brano:

Dal giorno in cui nasci, la natura farà tutto ciò che è in suo potere per riportarti sotto terra. La lotta solitaria per essere te stesso o la potente lotta di tutta la vita, prima o poi ti abbatterà dall’interno – o dall’esterno. Ma per il breve lasso di tempo che sopportiamo, cerchiamo tutti le vette massime della nostra stessa esistenza. Il nostro primo singolo “Summits“, dal prossimo album “Fall“, si concentra su questo dramma eterno della vita – dove il dramma si svolge – proprio alla periferia della vita”.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Summits
  2. Nordic Anthem
  3. Afar
  4. Moon
  5. Stars Ablaze
  6. Unraveling
  7. The Wild Lingers
  8. Northward

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi