L’ex frontman degli Iron Maiden Blaze Bayley ha fornito alcuni dettagli sul suo nuovo disco da solista. Il lavoro si intitolerà “Infinite Entanglement” e la sua pubblicazione è prevista per il mese di marzo. Nel corso di una recente intervista, Bayley ha anche dato qualche indicazione in più, confermando le informazioni già date alla fine del’estate:
E’ un concept album. Il mio primo disco solista era influenzato dalla fantascienza e molti ta i miei libri preferiti trattano argomenti di fantascienza e intelligenza artificiale. “Silicon Messiah” è stato il mio primo album. Poi ho fatto un concept album con il mio secondo lavoro, “Tenth Dimension”. Questo nuovo album parte da entrambi, da alcune idee che avevo già allora e da una serie di cose che accadono nella fisica quantistica, un argomento di cui mi sto interessando molto. Quindi, usando tutto questo, ho scritto una storia che parla di persone che non sanno se sono esseri umani. Sto anche scrivendo un libro, e l’album è basato su quello che accade nel libro. Tutti i fan a cui ho esposto l’idea del concept l’hanno apprezzata.
L’ultimo disco solista pubblicato finora da Bayley è “Soundtracks Of My Life” (la recensione), uscito nel 2013.

Oddio…. Ho ascoltato il disco in anteprima su Spotify… e sinceramente da fan di Blaze, diciamo che il disco non è un granchè… anzi…. a parere mio è il peggiore di tutti!! Non ha nulla a che vedere con i dischi precendenti! Una delusione….. 🙁