Black Sabbath: nuovo botta e risposta tra Geezer Butler e Bill Ward

Sembra non avere fine la storia del final tour della discordia dei Black Sabbath, a colpi di botta e risposta tra Tony Iommi, Geezer Butler e Ozzy Osbourne da un lato e il batterista Bill Ward dall’altra.
Dopo aver messo in dubbio la possibilità di Bill Ward di sostenere un tour, Geezer Butler ha dichiarato in una nuova intervista che i Black Sabbath avevano offerto a Ward di partecipare allo show conclusivo del tour, previsto per il 16 Settembre a Phoenix, ma il batterista avrebbe rifiutato.
Ecco quanto raccontato da Butler:

“Gli è stato chiesto, ma lui non vuole farlo. Vuole fare l’intero tour o niente. Ci sarebbe piaciuto molto avere Bill in occasione dell’ultimo show, ma lui non ha voluto. Posso capirlo: non piacerebbe neanche a me che mi fosse chiesta una cosa simile. E’ un peccato, ma è così che stanno le cose.”

Ma nel mondo della rete una dichiarazione del genere non passa certo inosservata: nel giro di pochissimo, è arrivata la risposta di Bill Ward, che ha negato qualunque proposta di partecipazione al concerto finale dei Black Sabbath:

“Devo rispondere di nuovo alle dichiarazioni inaccurate di Geezer. Non ho mai ricevuto alcuna offerta per suonare allo show finale del The End tour dei Black Sabbath. Quando il tour è stato confermato, il mio management ha contattato quello dei Sabbath per chiedere se avrebbero discusso o meno la mia partecipazione al tour. Ci hanno detto che da parte loro non c’era alcun interesse. Questa è stata la nostra ultima conversazione in merito al tour.
In ogni caso non vorrei mai e poi mai suonare ad un solo concerto quando posso sostenere un tour intero . Non confermerò mai le loro falsità sulla mia salute suonando ad un solo show. E non vorrei mai suonare solo per alcuni dei nostri fan quando avrei potuto farlo per tutti.”

Per ora è tutto: non ci resta che aspettare una nuova puntata della telenovela Sabbath.

Bill Ward

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi