Black Sabbath: da oggi in edicola tre imperdibili uscite con TV Sorrisi e Canzoni e Panorama

The End. Mai nome per un tour fu più eloquente. La fine di una band storica, uno dei rari casi in cui  l’aggettivo seminale non viene usato a sproposito. I Black Sabbath arrivano al capolinea della loro carriera lunga quasi 50 anni. Le torbide e oscure note dell’omonima traccia d’apertura del primo album cambiarono per sempre le sorti del rock, portando l’incubo e l’orrore in musica, prima di chiunque altro. I Black Sabbath sono ritenuti i padrini dell’Heavy Metal: tematiche occulte, immaginario lugubre ma soprattutto la chitarra di Tony Iommi, i suoi riff circolari e l’inconfondibile suono. Accanto a lui Geezer Butler, Bill Ward e ovviamente Ozzy Osbourne.

Dopo il successo di “13” uscito tre anni fa, i Black Sabbath hanno annunciato l’ultimo grande Tour, un modo per salutare in modo adeguato i fan di tutto il mondo. Dopo si chiuderà un’era, i Black Sabbath non esisteranno più. L’appuntamento in Italia è per lunedì 13 giugno, nella magnifica cornice dell’Arena di Verona; un luogo magico per un concerto epocale.

Si concluderà l’attività della band, ma la loro musica resta immortale. Per questo TV Sorrisi e Canzoni e Panorama vi propongono tre imperdibili uscite in edicola dedicate al Sabba Nero, tra passato e presente della band.

Maggiori info qui: http://bit.ly/1OeLf97

Si inizia oggi 10 Giugno con “The Best Of Black Sabbath”, doppio CD con tutto il meglio della produzione della band dal 1970 al 1983, al prezzo di €12,90: da “Black Sabbath” a “Neon Knight” passando per “Snowblind”, “Fairies Wear Boots”, “Childre Of The Grave” e tanti altri.

Tracklist:

CD1
Black Sabbath / The Wizard / N.I.B. / Evil Woman / Wicked World / War Pigs / Paranoid / Planet Caravan / Iron Man / Electric Funeral / Fairies Wear Boots / Sweet Leaf / Embryo / Children of the Grave / Lord of This World / Into the Void

CD2
Tomorrow’s Dream / Supernaut / Snowblind / Sabbath Bloody Sabbath / Killing Yourself to Live / Spiral Architect / Hole in the Sky / Don’t Start (Too Late) / Symptom of the Universe / Am I Going Insane (Radio) / Dirty Women / Never Say Die / A Hard Road / Heaven and Hell / Turn Up the Night / The Dark/Zero the Hero

Secondo appuntamento il 17 giugno con l’ultimo album della band, “13” con i Black Sabbath di nuovo in studio con Iommi, Butler e Ozzy Osbourne insieme a Brad Wilk (Rage Against The Machine); prezzo €9,90.

Tracklist:
End Of The Beginning / God Is Dead? / Loner / Zeitgeist / Age Of Reason / Live Forever / Damaged Soul / Dear Father

Si conclude il 24 giugno con il live DVD “Live… Gathered In Their Masses”, registrato a Melbourne il 29 Aprile e 1 Maggio 2013, per rivivere le emozioni del loro show, con classici come “War Pigs”, “Paranoid”, “Iron Man” insieme a brani tratti dall’ultimo studi album.

Tracklist:
War Pigs / Into The Void / Loner / Snowblind / Black Sabbath / Behind The Wall Of Sleep / N.I.B. / Methademic / Fairies Wear Boots / Symptom Of The Universe / Iron Man / End Of The Beginning / Children Of The Grave / God Is Dead / Sabbath Bloody Sabbath/Paranoid

Let The Madness Begin! Appuntamento oggi in edicola con The Best Of Black Sabbath e il 13 Giugno all’Arena di Verona per l’ultimo grande Sabba!

Black Sabbath Mondadori

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi