Bineural: annunciano il loro omonimo EP e svelano il primo singolo, “Enough In A Hole”

Comunicato stampa:

Il duo BINEURAL muove i suoi primi passi nella scena MathCore italiana ed è pronto a conquistare gli ascoltatori più esigenti con il suo variegato e originale mix di generi e sottogeneri.
BINEURAL sono lieti di annunciare che il loro primo omonimo EP, “BINEURAL”, uscirà il 24 Febbraio 2023 e offrono un assaggio della loro musica svelando il primo singolo e visualizer di “Enough In A Hole”.

“’Enough In A Hole’ esplora l’inconscio e la giusta direzione da intraprendere. Nasce e si sviluppa mutando continuamente forma, si rifiuta, evolve alternando ritmi e distorsioni nella consapevolezza che non sempre è sufficiente sopravvivere in un buco, a volte va riempito al suo giusto livello”, commenta il duo.

Il nuovo EP “BINEURAL” includerà otto brani inediti registrati alla Dracma (Torino) e mixati e masterizzati da Davide Donvito presso il Magma Studio (Torino).
L’artwork è opera di Hyperspeed Allucinations.

BINEURAL dicono dell’EP: “abbiamo concepito il nostro primo EP in maniera estremamente naturale e fluida, siamo molto contenti del risultato grazie anche all’ottimo mix e mastering di Davide Donvito – Magma Studio e non vediamo l’ora di farvelo gustare e presentarlo live in quante più città possibili! Stay Math, Stay Tuned!”
 
La tracklist di “BINEURAL”:

  1. Grow Your Own
  2. Infinite Chase
  3. Math Tango
  4. Clockwork Blue
  5. The Match
  6. Kumitetsuo
  7. Gonzales
  8. Enough In A Hole

BINEURAL sono un duo Mathcore di Torino di recente formazione ma con un futuro più che promettente. La loro musica trasmette e ricerca suoni e ritmi fluidi ma contrastanti, celebra l’intesa tra i due musicisti, che fin dal loro primo incontro si sono naturalmente connessi cerebralmente. Un magico affiatamento, un’empatia paradossale che li fa spaziare con disinvoltura dal math al noise, con punte di tragico romanticismo e drastici abissi di ruvidi rumori.

BINEURAL sono:
Marco Testa – Chitarra, Voce
Gabriele Bunino – Batteria, Voce

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi