Nuove polemiche arrivano dal fronte Bill Ward che, in seguito alla cerimonia di premiazione del prestigioso trofeo Ivor Novello, conferito dalla British Academy of Composers & Songwriters in associazione con la The Performing Rights Society (PRS) (qui i dettagli), ha pensato bene di dire nuovamente la sua, scatenando nuove diatribe. Seppur l’occasione abbia riavvicinato momentaneamente la band, il batterista ha colto la palla al balzo per polemizzare ancora una volta sulla famosa disputa che sarebbe accaduta fra lui e il caro vecchio Ozzy Osbourne, che, per valide ragioni, non ha voluto prendere parte all’evento, evitando così ulteriori contestazioni.
Questo è quanto lo stesso Ward ha rivelato ai microfoni di NME:
Sto affrontando una grossa disputa con Ozzy, per cui non è di molto aiuto e, per quel che mi riguarda, finché questa diatriba non sarà risolta, non prenderò parte alle attività della band. Hanno già pubblicato un album senza di me (Ward si riferisce all’album “13”, uscito nel 2013, ndr) e sono sicuro che potrebbero andare avanti senza avermi al loro fianco, a me sta bene. Voglio ancora molto bene a ciascuno di loro e mi piacerebbe potermi riunire alla band, ma ciò che chiedo potrebbe essere impossibile. Si sta bene con Iommi e Butler, siamo amici da molto tempo e non puoi tagliar fuori qualcuno come è stato fatto. Ci manteniamo in contatto e pensiamo sempre l’uno all’altra.
Non sappiamo, quindi, se tra Ozzy e Ward le cose andranno a buon fine e non ci è dato sapere se Ward prenderà parte al tour d’addio della band o meno; proprio in merito all’intera questione, anche Butler e Iommi hanno voluto esprimere la loro opinione. Butler ha affermato di non aver idea dell’effettiva realizzazione di questo ultimo tour, mentre Iommi ha dichiarato che sarebbe bello poter concludere il cerchio proponendo un ultimo tour. Vedremo come andrà a finire…

Ma perché non ve la godete e vi ritirate in campagna????