Belladonna: in uscita l’album “The Orchestral Album”

Comunicato stampa:

I Belladonna hanno pubblicato ieri, 23 marzo il loro nuovo album. “The Orchestral Album“, questo il titolo, è composto da 10 canzoni del loro catalogo completamente ri-arrangiate e registrate con un’orchestra sinfonica che annovera molti dei musicisti di Ennio Morricone.
Finanziato dai fan della band attraverso un crowdfunding di grande successo, l’album unisce il sound noir e passionale dei Belladonna con le orchestrazioni sognanti e romantiche dell’arrangiatrice/direttrice d’orchestra kazaka Angelina Yershova, per regalarci un viaggio sonico ad altissimo tasso emozionale.
Non è la prima avventura orchestrale del quintetto: i Belladonna hanno scritto e registrato un brano con il leggendario compositore inglese Michael Nyman, la parte orchestrale del loro recente singolo “The God Below” è nello spot TV internazionale per il film hollywoodiano “Minions“, ed un arrangiamento per archi composto dal loro chitarrista Dani Macchi è nella colonna sonora del nuovo film di Michael Moore “Where To Invade Next”.
Una preview video dell’album è disponibile di seguito.

Questo invece l’artwork di copertina.

belladonna

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi