Becoming The Archetype: annunciata la data di uscita del nuovo album

I metallari di Atlanta, Georgia, Becoming The Archetype pubblicheranno il loro quarto album “Celestial Completion” il 29 marzo con la Solid State Records. Il CD sarà prodotto da Matt Goldman (UNDEROATH, THE CHARIOT, COPELAND) e conterrà 11 tracce.

In una recente intervista per Noisecreep, il chitarrista dei Becoming The Archetype, Seth Hecox ha anticipato che il CD conterrà anche non poche sorprese. “In quest’album abbiamo incorporato molte più cose di quanto sia possibile immaginare. Si tratta sempre di un album tosto, ma abbiamo esplorato le sonorità al massimo”. Ha poi aggiunto: “Abbiamo collaborato con Dennis Culp dei Five Iron Frenzy che ha suonato il trombone in una parte ska della traccia nove. Possiamo anche vantare un’intro epica ad opera di Danny Elfman con tanto di voce soprano ed armonia a quattro parti. C’è inoltre un’intera traccia con sitar, tambura e Tablas. Il Metal incontra l’Oriente!”.

“Dichotomy”, il terzo album dei Becoming The Archetype ha venduto 2.300 copie negli Stati Uniti durante la prima settimana di uscita nel novembre 2008. L’album ha debuttato al n.18 della classifica Top New Artist Albums (Heatseekers), che raccoglie gli album best-seller degli artisti emergenti, definiti come quelli che non sono mai apparsi nella Top 100 della The Billboard 200.

Fonte: Blabbermouth.net

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi