A quasi un anno di distanza dall’uscita del loro sesto album “Nightmare”, gli Avenged Sevenfold tornano con un nuovo ed emozionante singolo “So far away” che è il personale addio della band al loro amico e compagno Jimmy Sullivan, morto lo scorso anno.
L’album ha ottenuto un successo mondiale nelle classifiche rock e negli Stati Uniti ha raggiunto il 1º posto nella classifica di Billboard.
In una sola settimana l’album è entrato a far parte dei 10 album rock più venduti del 2010
Negli Stati Uniti il brano “So far away” sta scalato rapidamente la Active Rock Chart e in Italia il brano è già in rotazione su alcune delle radio rock.
Il video è stato in esclusiva mondiale su MTV.com martedì 10 maggio e in Italia sarà “Hit of the Week“ su Rock TV a partire da lunedì 16 maggio
La band sarà in concerto in Italia il 7 giugno a Treviso e il 21 giugno a Roma.
Ma non è tutto!
Gli Avenged Sevenfold sono coinvolti anche in un altro grande progetto:
CALL OF DUTY®: BLACK OPS ESCALATION
Call of Duty: Black Ops, disponibile dal 3 Maggio su Xbox Live,
getta le basi per un secondo strike su Xbox LIVE® con l’uscita di Call of Duty®: Black Ops Escalation, il nuovo pacchetto di mappe aggiuntive disponibile al download in tutto il mondo.
Con 2 miliardi di ore giocate, Call of Duty: Black Ops attira online ogni giorno, ed in modo persistente, milioni di giocatori in tutto il mondo. Le quattro nuove mappe multiplayer di Escalation, a cui si aggiunge un’esperienza Zombie senza precedenti con la partecipazione del famoso regista George A. Romero, di Robert Englund, Sarah Michelle Gellar, Michael Rooker e Danny Trejo e una traccia musicale originale degli Avenged Sevenfold intitolata “Not Ready to Die,”, sono destinate a far continuare questo fenomeno globale.
“Abbiamo preso a cuore il feedback della comunità, ed il risultato sono cinque tra le mappe più varie e creative che abbiamo mai fatto,” ha dichiarato Mark Lamia, Treyarch Studio Head,. “’Call of the Dead’ è un omaggio ai grandi film horror che hanno ispirato il team e rappresenta il nostro grande impegno verso i fan delle mappe Zombie. Aver potuto collaborare con artisti e musicisti così talentuosi sono stati una gioia ed un onore assoluti per tutti coloro che sono stati coinvolti nel progetto. Siamo certi che i fan impazziranno per questa esperienza!”
“Siamo anche noi grandi fan del lavoro di Treyarch e parlavamo proprio con Mark ed il suo team di creare qualcosa di speciale,” dichiara M. Shadows degli Avenged Sevenfold. “Così, quando ci si è presentata l’opportunità con il pezzo ‘Not Ready to Die,’ ci è sembrato un gancio naturale. Siamo elettrizzati di essere parte di ‘Call of the Dead’.”
Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti su Call of Duty, visitare il sito ufficiale www.callofduty.com/blackops, www.facebook.com/codblackops, e via Twitter @Treyarch.
“Not ready to Die,” il nuovo singolo degli Avenged Sevenfold, è disponibile su iTunes store : http://itunes.apple.com/it/album/not-ready-to-die-from-call/id433328681
0 Comments Unisciti alla conversazione →
Avenged Sevenfold: Photo Report della data di Milano
Ecco le foto scattate dalla nostra collaboratrice Silvia Paveri in occasione del concerto degli Avenged Sevenfold, il 21 Ottobre al Palasharp di Milano.