Avantasia: confermato Oliver Hartmann per album e tour 2016

Non è una vera e propria sorpresa trovare il chitarrista, cantante e compositore tedesco Oliver Hartmann a collaborare nel progetto Avantasia, in quanto ha partecipato attivamente già da “The Scarecrow” (2008). E’ arrivata oggi la conferma ufficiale da parte della mente della superband, Tobias Sammet, che annuncia così:

“Tutti sanno che incredibile supporto ha dato Oliver Hartmann per il progetto Avantasia sin dall’inizio. In realtà egli non è solo un super-fico, divertente e persona di gran carattere, ma anche un amico ed uno dei musicisti più completi che si possa incontrare! E’ un cantante incredibile con un’intonazione perfetta ed un chitarrista con il tocco magico capace di fare l’impensabile. Sono così felice di avere Olli a bordo!

Come Sascha, anche Oliver apparirà nel prossimo album e nell’intero tour…mi sento benedetto!”

Il Ghostlights tour inizierà a Marzo 2016 ma sono state annunciate solo parte delle date, tra le quali, una prevista in Italia il 22 Marzo all’Alcatraz di Milano.

Oliver Hartmann

Luca Balloriani

view all posts

Old School metaller, amante della birra, della birra e della b… della musica! Nato con il thrash ed evoluto (o regredito) al technical death e black; a rigor di logica, da anziano, mi ritroverò ad ascoltare il motopicco in cantiere. La mia vita si districa tra musica, informatica e fotografia/video editing a tempo perso.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi