At The Gates: svelato l’artwork di “At War With Reality”

Gli svedesi At The Gates pubblicheranno il loro attesissimo album, “At War With Reality“, il 28 ottobre via Century Media.
Il CD è stato registrato presso i Fredman Studios a Gothenburg e missato in Svezia, nei Fascination Street Studios, insieme al produttore Jens Bogren (Opeth, Katatonia, Soilwork, Paradise Lost, Kreator).
L’artwork di copertina del nuovo album è stato realizzato dall’artista Costin Chioreanu, che ha precedentemente lavorato con band come Arch Enemy, Morgoth e Darkthrone.

Ecco come il cantate della band, Tomas Lindberg, ha spiegato il tema dell’album:

Il concept di “At War With Reality” è basato sul genere letterario chiamato “realismo magico”. E’ un genere che ruota attorno all’idea che la realtà è sempre in continuo mutamento e quindi deve sempre essere riscoperta e riconquistata. Sapevamo che lo stile di Costin, il suo contributo visuale, sarebbe stato perfetto per questo nuovo album, quindi la scelta è ricaduta su di lui in modo naturale.

At War With Reality” esce a ben diciotto anni di distanza dall’ultimo lavoro della band, “Slaughter Of The Soul” (la recensione).

E’ possibile vedere di seguito l’artwork dell’album.

atthegates

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi