As I Lay Dying: ascolta il nuovo singolo “The Cave We Fear To Enter”

Dopo l’esplosivo successo e l’uscita a sorpresa del loro primo nuovo singolo in cinque anni, “Burden“, gli AS I LAY DYING tornano con un altro nuovo singolo. In concomitanza con l’inizio del loro tour da headliner negli Stati Uniti nel nord della California, il nuovo singolo, “The Cave We Fear To Enter“, è ora disponibile per lo streaming tramite Napalm Records e avrà un nuovo video musicale diretto da Tom Flynn.

Il concept lirico dietro “The Cave We Fear To Enter” è iniziato con un’idea del bassista/cantante Ryan Neff, ispirando il cantante Tim Lambesis a sviluppare ulteriormente il messaggio. La traccia inizia pensierosa prima di trasformarsi in un’opera metalcore melodica emotiva. Come “Burden“, la nuova traccia è stata coprodotta dal chitarrista Phil Sgrosso e Hiram Hernandez, mixata da Aaron Chaparian e masterizzata da Ted Jensen.

Lambesis afferma di “The Cave We Fear To Enter“:

Questa è la prima volta che scrivo testi basati su un’idea iniziata da qualcun altro nella band. A volte, quando proviamo melodie diverse, usiamo temporaneamente parole che sembravano proprio adatte come segnaposto. Ma in questa canzone, Ryan ha scelto parole che secondo lui rappresentavano ciò che aveva elaborato prima del demo. Mi è sembrato giusto lasciare quell’espressione terapeutica al suo posto e mi è venuta in mente l’immagine di una grotta in cui affronti le tue paure. Anche se conosco solo un po’ del lavoro di Joseph Campbell, l’immagine mi ha fatto venire in mente una sua citazione che ho ricordato e utilizzato anche come ispirazione.”

Sgrosso aggiunge:

“‘The Cave We Fear To Enter‘ potrebbe essere una delle nostre canzoni più avventurose fino ad oggi. Abbiamo rotto con molte vecchie abitudini e mosse stereotipate per creare qualcosa che toccasse molti elementi emotivi che non abbiamo mai esplorato così profondamente in precedenza Fin dal suo inizio, è stato immediatamente uno dei preferiti di tutti noi. Ci è davvero piaciuto collaborare con Tom Flynn sul video per combinare le trame tra ‘Burden‘ e ‘The Cave We Fear to Enter‘, continuando il viaggio del personaggio attraverso nuovi ambienti e circostanze. È stato molto divertente prendere nuove rischi creativi nel raccontare questa storia visivamente insieme alla natura cupa ed edificante della canzone.”

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi