Arch Enemy: l’artwork di copertina di “Will To Power”

L’etichetta Century Media Records pubblicherà il prossimo 8 settembre il nuovo album degli Arch Enemy, intitolato “Will To Power“. Il nuovo lavoro sarà il secondo con la nuova cantante Alissa White-Gluz e il primo con Jeff Loomis alla chitarra. La band ha ora reso disponibile online l’artwork dii copertina, realizzato dall’artista Alex Reisfar.
Con queste parole il chitarrista Michael Amott ha descritto il rapporto tra la band e l’artista:

E’ stato un piacere lavorare con Alex Reisfar sull’artwork di copertina di “Will To Power”. Ha capito immediatamente il concetto e l’atmosfera che stavamo cercando per questo album. Abbiamo parlato della spada a doppio taglio che è l’ambizione umana, come questa possa essere meravigliosamente creativa e bellissima, ma come possa anche diventare qualcosa di oscuro e potente. Alex ha dipinto un’immagine forte che evoca molti sentimenti. Il teschio umano ha un punto focale centrale, con la carne che si muove in un pattern circolare. I serpente che ondeggia in un senso e nell’altro dentro e fuori dalle fauci e dalle gole di un lupo, una capra e un pipistrello…rappresentano tutti l’auto determinazione e una volontà di potere predatoria, quasi da parassita.

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi