Metallus.it

Anvil: il nuovo album “Impact Is Imminent” a maggio, un brano on line

Le leggende del metal canadese ANVIL pubblicheranno il loro 19° album, “Impact Is Imminent“, il 20 maggio tramite AFM Records.

Gli ANVIL hanno condiviso il video del primo singolo, “Ghost Shadow“.

Lips afferma sulla traccia: “‘Ghost Shadow‘ è il mio sesto senso che mi dice che vengo osservato. Potrebbero essere troll di Internet o fenomeni paranormali. Ad ogni modo, la canzone è pesantissima”.

Riguardo a “Impact Is Imminent“, Lips afferma: “Nessuno dei nostri album precedenti fonde musica e testi in un’unità così stretta come su ‘Impact Is Imminent‘. Tutto si unisce in modo omogeneo. Di conseguenza, il nuovo materiale suona monolitico, fino a gli ultimi dettagli, sia in termini di ritmo che di armonie. In passato, le nostre sessioni in studio a volte erano un po’ come saltare nel profondo, con noi che dovevamo improvvisare molto e prendere decisioni con breve preavviso. Per “Impact Is Imminent“, non solo c’era un sacco di tempo per il processo di scrittura delle canzoni prima delle registrazioni, ma ho anche avuto il tempo libero di mettere alla prova tutte le mie idee e lavorarci fino a quando non erano perfette”.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

01. Take A Lesson
02. Ghost Shadow
03. Another Gun Fight
04. Fire Rain
05. Teabag
06. Don’t Look Back
07. Someone To Hate
08. Bad Side Of Town
09. Wizard’s Wand
10. Lockdown
11. Explosive Energy
12. The Rabbit Hole
13. Shockwave
14. Gomez

Exit mobile version