Ancient Settlers: il nuovo album “Oblivion’s Legacy” a maggio, on line il video del singolo “Wounded Heart”

Gli Ancient Settlers hanno pubblicato il video di “Wounded Heart“, primo singolo tratto dal nuovo album “Oblivion’s Legacy” in uscita il 17 maggio su Scarlet Records.

Gli Ancient Settlers si sono rapidamente guadagnati un’ottima reputazione nella scena melodic-death metal europea grazie ad un’instancabile attività live, e sono ora ansiosi di alzare il livello con il loro secondo album in studio.

Guidati dalla voce demoniaca della frontwoman Argen Death, la band venezuelana/spagnola padroneggia il tema del melodeath con assoluta sicurezza attraverso riff pesanti e tempestosi, groove spessi e hook orecchiabili (proprio come i padrini svedesi hanno insegnato a tutti noi).

Oblivion’s Legacy” è un lavoro concettuale che scava nella profondità dell’esistenza umana, esplorando l’eredità che ci lasciamo alle spalle come individui e come specie.
I testi contemplano l’impatto delle nostre azioni, le lotte che affrontiamo e il destino finale che attende tutti noi.

Ambientata su uno sfondo di meraviglia cosmica e introspezione esistenziale, ogni canzone funge da capitolo nella narrazione in divenire del viaggio dell’umanità attraverso il tempo e lo spazio.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

THE CONTEMPORARY CIRCLE OF MISANTHROPY
OBLIVION’S LEGACY
STARDUST ODYSSEY
WOUNDED HEART
SUBVERSIVE
COVEN GARDEN
THE MECHANICAL THREATS PARADOX FEAT. LINUS KLAUSENITZER
THE LAST BATTLE IN THE EARTH
COSMIC FAREWELL
REDEMPTION

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi