Torna l’appuntamento con l’Alpen Flair 2016. Per qualche motivo che ci sfugge, anche quest’anno il festival si rivolge ad un pubblico completamente tedesco (sito in tedesco, nessuna promozione in Italia), nonostante la manifestazione si tenga a Bressanone (che per chi non lo sapesse, si trova in Sud Tirolo, Italia, promettiamo di avvissare gli organizzatori).
Anche quest’anno i nomi di rilievo non mancano: Amon Amarth, 9mm, Doro, Exilia, J.B.O., Megaherz, Motorjesus, insieme ad altre band dell’underground tedesco.
Il festival si terrà dal 16 al 19 giugno. I biglietti possono essere acquistati su Ticketone.it al prezzo di € 55,00 per l’intero festival.
Se parlate tedesco, questo è il sito di riferimento http://www.alpen-flair.com/
A dimenticavamo, parlando di metal, ci saranno i simpaticissimi e pacioccosi Wildecker Herzbuben
c’è poco da chiedersi perché: in sud tirol si sentono più austriaci che italiani, e chi ci è stato si sarà reso conto che è effettivamente così.
C’è da dire che fino a cent’anni fa lì si parlava solo tedesco, e che i festival fatti in Germania hanno un successo maggiore in quanto di solito meglio organizzati: avranno seguito quest’idea, lingua compresa.