American Football: una data live in Italia a maggio

Comunicato Hellfire Booking Agency:

È dal 2017 che noi e le vecchie leve dell’emo sogniamo questo momento. Hellfire Booking Agency annuncia gli American Football!

Affermatosi negli ultimi decenni come una pietra miliare dell’emo, gli American Football hanno un posto d’onore nei cuori di centinaia di migliaia di ragazz* in tutto il mondo e il merito di aver sovvertito profondamente la scena emo internazionale. 

Miscela di intimità emo, spazi negativi del jazz, ritornelli pop e chitarre stridenti, le atmosfere degli American Football sono angoscianti quanto confortanti, analoghe allo stato d’animo umano. Quando la label Polyvinyl annuncia l’uscita di un secondo disco di demo e rarità, il sito crasha; quando la band annuncia una serie di show di reunion, il sold out è immediato. Sognanti, peculiari, collaborazioni con Paramore, Slowdive, Land of Talk; composizioni a lunga distanza e melodie espansive e visionarie, gli American Football sono una sfumatura indimenticabile dell’emo che fu, è e sarà. 

Per la prima volta in sette anni e la seconda nella loro intera carriera, gli American Football toccheranno suolo italiano questa primavera per festeggiare con noi i 25 anni del proprio debutto e suonarlo nella sua interezza. Fossimo in voi, verremmo a farci strappare il cuore.

30 MAGGIO 2024 | ALCATRAZ, MILANO

Via Valtellina, 25, 20159 Milano

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1081394176240191

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi