Al via la quinta edizione

Giunto quest’anno alla quinta edizione, il guitar festival “M.A.F. Musica A Fiorano” si svolge nella splendida cornice del Castello di Spezzano di Fiorano Modenese, poco distante dalla pista della Ferrari e dalla città di Maranello. L’evento, che unisce una mostra mercato di strumenti musicali (nuovi – vintage – da collezione) e una serie di clinics dimostrative e seminari didattici tenuti da chitarristi di alto livello, è diventato in soli due anni un punto di riferimento sia per gli appassionati della chitarra che per gli addetti ai lavori, richiamando nella quarta edizione oltre 7.000 visitatori nell’arco delle due giornate. Durante le due giornate, il pubblico potra’ assistere a lezioni didattiche e clinics dimostrative gratuite nella corte del castello mentre nelle sale interne saranno allestiti numerosi stands, dove gli espositori mostreranno e venderanno i propri prodotti.

Lo scopo dell’organizzazione è quello di creare una manifestazione musicale che possa incrementare ulteriormente il numero degli appassionati, mantenendo come negli anni passati un target di riferimento molto giovane; per questo motivo lo sforzo sarà ancora quello di garantire l’ingresso gratuito sia ai seminari didattici che all’area espositiva.

I due concerti principali saranno:

venerdi 10 settembre nella Sala delle Vedute del Castello di Spezzano, concerto di Beppe Gambetta, compositore, insegnante e appasionato studioso di musica e strumenti tradizionali, che ha pubblicato 11 CD, 4 DVD, 4 libri didattici e vanta collaborazioni con musicisti di fama internazionale;

sabato 11 settembre nella Corte del Castello di Spezzano, Kee Marcello con la partecipazione di Uli Jon Roth (ingresso 20 euro).

Fonte: comunicato stampa

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi