Agglutination Metal Festival: running order e ultimi dettagli per l’edizione 2017

Riceviamo e pubblichiamo:

Tutto pronto per la 23° edizione dell’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL, il festival metal più importante del Sud Italia ed oggi anche il più longevo in Italia, in programma sabato 19 agosto 2017 a Chiaromonte (PZ) nel piazzale scuole medie alla via A.Spaltro.

Importantissimi gruppi per questa nuova edizione a partire dalla data unica per l’Italia dei VENOM, padri indiscussi del Black Metal. La band, nata in quel di Newcaste (Inghilterra) nel lontano 1979, ha scritto album che sono rimasti nella storia del metal estremo. Fonte d’ispirazione per tante band di metal, hanno saputo creare uno stile essenziale, veloce, sporco, ma anche molto pesante ed oscuro. Sul palco dell’Agglutination, oltre ad aspettarci i loro classici, non è detto che non assisteremo a qualche nuovo pezzo dell’imminente loro nuovo Ep, che anticipa il vero e proprio nuovo CD previsto ad inizio 2018.

Oltre a loro dal sound grezzo, violento e diretto, i SODOM, considerati uno dei gruppi più rappresentativi della scena thrash metal. La band tedesca, fondata nel 1981, capitanata da Tom Angelripper, con 15 album pubblicati e più di 30 anni di carriera dal vivo, danno sempre il meglio della loro musica. Oltre ai due gruppi stranieri citati ci sarà anche il graditissimo ritorno dopo circa 20 anni dei vicentini WHITE SKULL, storica band tricolore, cha ha rilasciato da poco il loro decimo album di notevole successo e che suonerà sul palco questi nuovi pezzi in esclusiva per il Sud.

Andranno ad arricchire la proposta di questa XXIII edizione anche i bresciani IN.SI.DIA., altro gruppo attivo da anni ed alcune tra le più rappresentative bands del Sud Italia quali gli Assaulter, i Gravestone, i Ghost Of Mary e Memories Of A Lost Soul. Un festival molto heavy quello in programma, ma anche variegato nel sound. Splendida location nel pieno paese di Chiaromonte, a circa 800 metri sul livello del mare, con tantissimi stands e i straordinari panini con salsiccia locale cotta alla brace ed ottima birra. Inoltre ricordiamo ancora che sono organizzati autobus da tutto il Sud Italia, a tal proposito sono disponibili le info sul sito e sulla pagina Facebook della manifestazione. Per quanto riguarda i biglietti (ingresso €. 35,00), come sempre non ci sarà prevendita ma si faranno tranquillamente sul luogo della manifestazione .

Ecco gli orari ed il Running Order con apertura cancelli ore 15,45 :

VENOM 22.45 – 0.00

SODOM 21.05 – 22.15

WHITE SKULL 19.50 – 20.35

INSIDIA 18.50 – 19.30

ASSAULTER 18.10 – 18.30

GRAVESTONE 17.35 – 17.55

GHOST OF MARY 17.00 – 17.20

MEMORIES OF A LOST SOUL 16.30 – 16.50

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi