A Perfect Day: a marzo il nuovo album, “The Deafening Silence”

Riceviamo e pubblichiamo:

Gli A Perfect Day pubblicheranno il nuovo album ‘The Deafening Silence’ su Scarlet Records il prossimo 18 marzo.

Formati nel 2011 da Andrea Cantarelli, già chitarrista e co-fondatore deiLabyrinth, gli A Perfect Day includono il batterista Alessandro Bissa(Labyrinth), il bassista Gigi Andreone (Odd Dimension) ed il cantante Marco Baruffetti.

La band si ispira alle sonorità Metal, Rock e Hard Rock dell’era post-grunge, con un occhio di riguardo per le melodie vincenti, oltre ad una tecnica strumentale fuori dal comune e arrangiamenti di gran classe. Il debutto della band venne pubblicato dalla Frontiers Records e comprendeva il talentuoso musicista Roberto Tiranti (Labyrinth) alla voce e basso. Nel 2014 Roberto lascio gli A Perfect Day per perseguire la sua carriera solista e gli subentrò Marco Baruffetti, che infuse al gruppo nuova linfa vitale.

Ecco le dichiarazioni della band: “Siamo molto eccitati all’idea di pubblicare questo nuovo album. Vi abbiamo lavorato duramente per più di due anni, cercando di mantenere intatte le coordinate stilistiche che abbiamo tracciato con il primo lavoro ma al contempo cercando di evolvere in molteplici direzioni. Le canzoni sono dritte al punto, le melodie capaci di catturare immediatamente l’attenzione dell’ascoltatore e la varietà di soluzioni sonore non macherà di attrarre un pubblico molto eterogeneo.”

Prodotto in collaborazione con Giovanni “Meniak” Nebbia (co-produttore e ingegnere del suono di Labyrinth, Vision Divine, Timo Tolkki), descritto come “il quinto membro della band”, l’album, la cui tracklist verrà rivelata ai fans via facebook il 18 febbraio 2016, offre un’ampia gamma di esperienze sonore. “Abbiamo messo insieme questi brani con grande confidenza,”ha dichiaratio Cantarelli, “e senza il bisogno di scrivere brani commerciali nel senso più ampio del termine. Abbiamo fatto questo disco per noi stessi, qualcosa di cui andare fieri negli anni a venire. ‘The Deafeining Silence’ vi accompagnerà in un viaggio che non dimenticherete facilmente!”

A Perfect Day - coming soon

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi