Sonisphere 2016: i dettagli del festival con Iron Maiden, Anthrax e Saxon

Il Sonisphere, diventato ormai da alcuni anni uno dei festival itineranti più importanti d’Europa, rappresenta un appuntamento obbligato anche dell’estate metal italiana, forte della presenza di headliner di peso e sempre in grado di attrarre un’enorme quantità di pubblico.

Quest’anno il festival si sposta dal “solito” lido del Nord Italia, quello Milano, che nella scorsa edizione aveva visto i Metallica esibirsi nella non azzeccatissima location dell’area esterna del Forum di Assago, e raggiunge la capitale del bel Paese. Sarà infatti l’Ippodromo delle Capannelle di Roma ad ospitare il festival, che nella giornata del 24 luglio raccoglierà una variegata e scoppiettante lineup nell’ambito del Postepay Rock In Roma.

Come nella migliore tradizione del Sonisphere, il main act dell’evento è un nome leggendario del metal mondiale, gli Iron Maiden, che si esibiranno per la gioia dei fan del centro-sud Italia dopo la tappa che li vedrà protagonisti a Milano due giorni prima. Ci aspettiamo come sempre un grandissimo spettacolo, e anzi ancor più grandioso del solito, in occasione del “The Book Of Souls World Tour”, che ha riempito le arene di tutto il mondo e ha fatto sognare i metallari di ogni angolo del pianeta con le gesta del meraviglioso Ed Force One.

marcellafava_rockinidro_ironmaiden_69


Se da un lato è difficile battere in notorietà un nome come quello del combo britannico, le band di “contorno” (un vero peccato, in realtà, chiamarle così) prevederanno sul palco, in ordine di apparizione, gli eroi del power metal svedese Sabaton, i veterani dell’heavy metal Saxon e le leggende del thrash Anthrax.

Anthrax_06 novembre 2015_Zona Roveri_Bologna_Anna Minguzzi-6


Ad aprire la giornata e a scaldare gli animi in attesa dei più noti colleghi saranno gli italiani A Perfect Day e gli immancabili The Wild Lies e The Raven Age, giovani band in cui militano, rispettivamente, il figlio di Adrian Smith e di Steve Harris (ma non fermatevi alla superficiale etichetta di “figli di papà”, questi giovanissimi gruppi vi sapranno stupire).

Dunque una lineup che, anche dopo la defezione dei Bullet For My Valentine, conferma l’intenzione di voler accontentare ogni tipo di palato, senza concentrarsi su un unico genere o sottogenere che dir si voglia, e che ha tutte le carte in regola per consegnare agli annali un evento esplosivo e all’altezza delle aspettative.

Per chiunque di voi sarà presente il 24 Luglio all’edizione 2016 del Sonisphere Festival, vi ricordiamo di seguito il bill completo della kermesse e gli orari di esibizione delle band:

IRON MAIDEN 21.00
Anthrax 19.15 – 20.15
Saxon 17.45 – 18.45
Sabaton 16.15 – 17.15
The Raven Age 15.15 – 15.45
Wild Lies 14.15 – 14.45
A Perfect Day 13.15 – 13.45
Apertura porte 11.30

 

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login