Online il nuovo sito di Metallus.it!

Qualcuno se ne sarà già accorto da qualche giorno, ma ora lo possiamo annunciare ufficialmente. Il nuovo sito di Metallus.it è online!

Metallus_Immagine_Profilo_FB_Istituzionale_2016(1)Dopo più di 15 di onorata carriera, abbiamo deciso di voltare pagina, a partire dal nostro amato logo che se ne va in pensione. Nuovo logo e ovviamente nuova veste, con una grafica completamente rinnovata, più moderna e, speriamo, più accattivante per tutti i lettori di Metallus.it.

Una delle grandi novità del nuovo sito, è la possibilità, finalmente di accedere senza problemi ai nostri articoli e alla home, tramite smartphone e tablet. Basta zoom o videate grigie. Ora Metallus.it si può visitare senza problemi da qualsiasi dispositivo.

Si cambia veste e si migliorano i contenuti. Da qualche mese avrete notato la pubblicazione di un paio di articoli speciali a settimana, insieme agli ormai classici appuntamenti con le playlist mensili e antologiche e alle anticipazioni sulle setlist dei prossimi concerti. Ora finalmente queste tre novità del 2015 troveranno una loro collocazione, con sezioni e categorie ad hoc.

Live Report e Interviste ovviamente non si fermano, cercando di proporvi il meglio dall’intera penisola e quasi 15 interviste al mese ai migliori artisti e band internazionali e italiani. Per quanto riguarda le recensioni e le news, abbiamo deciso di dare maggiore visibilità alle band e agli album di punta o che riteniamo più interessanti, cercando comunque di coprire il maggior numero di uscite e novità possibili. Come già da qualche mese, per stare al passo con tutto l’underground, abbiamo creato alcune rubriche (Italy, Extreme, Heavy, Prog, Stoner / Doom, Hard Rock e Alternative)  con lo scopo di dare visibilità anche agli act meno noti. Abbiamo inoltre rinnovato la sezione Eventi, con aggiornamenti giornalieri su tutti i prossimi concerti in Italia, con ancora più informazioni sui singoli eventi e sulle location.

Cosa resta? Restiamo noi, la redazione di Metallus.it, in continua espansione, con nuovi elementi entrati anche nel 2015 e ormai perfettamente integrati nel team. Come sempre cercheremo di offrirvi la migliore informazione metal, hard rock e alternative, senza chiusura mentale, senza preconcetti e con la voglia di scoprire cose nuove senza dimenticare il passato e le nostre origini. Diversi per scelta e orgogliosi di esserlo.

2000-2015 and still kicking ass!

Un personale ringraziamento a EMP Mailorder Italia (Alberto, Fabio, Alessio, Giulia, Matteo) e a tutta le redazione di Metallus.it, dai pilastri storici del sito alle nuove leve: Riccardo Manazza, Andrea Sacchi, Alberto Capettini, Alessandro Battini, Anna Minguzzi, Giovanni Barbo, Leonardo Cammi, Selene Farci, Andrea Galvagno, Eva Cociani, Fabio Meschiari, Francesca Carbone, Marcella Fava, Matteo Roversi, Ilaria Marra, Luca Balloriani, Pasquale Gennarelli, Roberto Banfi, Saverio Spadavecchia e i nostri fotografi Mairo Cinquetti, Ivan Elmi, Matteo Donzelli, Sabrina Vani, Giuseppe Maffia.

E ovviamente un ringraziamento a tutti voi lettori che dopo 15 anni siete ogni giorno sempre di più!

Metallus_Cover_FB_Istituzionale_2016(1)

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

16 Comments Unisciti alla conversazione →


  1. pietro

    Scusate ragazzi, ma devo dire che, a personale parere, era molto meglio la precedente versione del sito,

    Ogni sezione era molto più facile da trovare e consultare

    in questa nuova versione mi pare tutto molto più confuso e di difficile consultazione

    e poi dov’è finito l’archivio delle news?!?!?!??!?

    grazie comunque dell’impegno e del tempo che impiegate per offrirci il servizio

    Reply
    • Tommaso Dainese

      Ciao Pietro, l’archivio news puoi trovarlo cliccando il tasto “News” nel menù, o nella home page.

      Se hai dei consigli per migliorarne la consultazione ci farà piacere valutarli!

      Un saluto

      Reply (in reply to pietro)
  2. davide

    Ciao a tutti di Metallus, preferivo anch’io la versione precedente, mi risultava piu’ facile da consultare, speriamo che con il tempo mi risulti di nuovo facile leggervi.

    Reply
    • Tommaso Dainese

      Ciao Davide, che difficoltà incontri? Entrando nello specifico magari riusciamo a migliorarne la navigazione e venire incontro alle esigenze di tutti!
      Un saluto

      Reply (in reply to davide)
  3. antonio

    Speriamo che non avete pagato per fare sto obrobrio perché ora è veramente brutto il sito.

    Reply
    • Tommaso Dainese

      Ciao Antonio, ci eravamo un po’ stancati del sito stile anni ’90 😉
      In ogni caso, aspettiamo concreti suggerimenti per migliorare la navigazione del sito. Purtroppo bello/brutto non ci sono di grande aiuto per fornirvi un servizio migliore.

      Reply (in reply to antonio)
      • antonio

        c’è poco da fornire, prima il sita era di facile consultazione ora è caotico come, senza fare nomi, altri siti della stessa materia che hanno fatto il restiling. Il problema è che è proprio la grafica il modo in cui è fatto che non va. Volete un suggerimento concreto. Tornate al sito “anni 90” finchè siete in tempo

        Reply (in reply to Tommaso Dainese)
        • Tommaso Dainese

          Antonio, purtroppo un giudizio così generico ci è veramente di poco aiuto. Indietro non si torna, avanti si può andare finché si vuole. Se hai qualche consiglio concreto, lo accoglieremo volentieri! Ma gli anni ’90 sono passati per sempre (anche i primi 2000) 🙂

          Reply (in reply to antonio)
  4. antonio

    Tommaso no è un caso se i commenti sono tutti “era meglio prima” no? che consiglio posso darti ? non c’è niente da salvare. Se è brutto è brutto. Graficamente è brutto, per arrivare a fine pagina ci vuole mezzora, è pieno di quadratoni giganti, le recensioni uno le deve aprire per capire che qual è il voto, il mio consiglio di ripristinare il vecchio sito non significa tornare indietro significa tornare ad un sito funzionale poi contenti voi contenti tutti.

    Reply
  5. Mark HUGE

    Infatti io non lo apro più !!!

    Reply
  6. Davide

    Con tutto il rispetto per il lavoro fatto, preciso che non voglio offendere nessuno, ma onestamente mi accodo alle richieste di tutti, ridateci il vecchio sito !! Questo è graficamente inguardabile e confusionario. Da quando è cambiato mi tocca andare dalla concorrenza.

    Reply
    • Tommaso Dainese

      Ciao Davide, premesso che il vecchio sito non tornerà mai più, ci puoi dare qualche info in più su “Confusionario”?. Cosa non riesci a trovare? Ti riferisci alla homepage o ai singoli articoli? La struttura del sito è la medesima del “vecchio” metallus.
      Grazie

      Reply (in reply to Davide)
  7. federico

    ciao,
    personalmente il sito rammodernandosi trovo abbia ottenuto un appeal più contemporaneo e gradevole.
    vorrei che avesse in più:
    1. in anteprima il voto sel recensore
    2. avere anche una media voti lettori
    3. già dall’ anteprima poter leggere il genere
    per il resto bell’updte, dal tablet risultava ingestibile

    Reply
    • Tommaso

      Ciao federico, grazie dei consigli, li prenderemo sicuramente in considerazione!

      Reply (in reply to federico)
  8. davide

    Ciao nuovo Metallus,Come faccio a fare la ricerca di una recensione?

    Reply
    • Tommaso

      Ciao Davide, dal computer trovi il simbolo di ricerca in alto a destra. Da mobile dobbiamo ancora ultimare la funzione (momentaneamente conviene utilizzare google: es metallus iron maiden)

      Reply (in reply to davide)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login