Header Unit

Witches Of Doom – Recensione: Deadlights

Secondo album per i romani Witches Of Doom, che per Sliptrick Records danno alle stampe questo “Deadlights”, seguito del convincente esordio “Obey” del 2014: Federico “Fed” Venditti (chitarra), Jacopo Cartelli (basso), Danilo “Groova” Piludu (voce), Andrea “Budi” Budicin (batteria) e Graziano “Eric”Corrado (tastiere) propongono un gothic metal dalle venature romantico/elettroniche e con commistioni doom e stoner che attraverso i nove brani presenti nella tracklist riesce a catturare l’attenzione degli ascoltatori dediti al lato tenebroso ma orecchiabile di questo filone musicale.

La partenza con “Lizard Tongue” mette subito in evidenza l’apporto dei synth che vanno ad accompagnare le composizioni riuscendo a dare una sfumatura in più alla musica proposta dai Witches Of Doom: la successiva “Run With The Devil” ha un sapore più mediorientale grazie alle progressioni melodiche che succedono al giro doom iniziale e culminano in un finale lisergico mentre un ritornello accattivante contraddistingue “Deface”, orecchiabile ma con un senso compiuto. “Winter Coming” si rivela essere uno dei pezzi più romantici e decadenti di questo “Deadlights” in cui il grosso del lavoro è fatto dalle tastiere mentre le chitarre sono relegate a comprimarie di lusso qundo invece nella successiva “Homeless” prendono le redini del gioco nella seconda parte del brano; la diretta e vincente “Black Voodoo Girl” precede l’horror rock di “Mater Mortis” mentre sul finale del disco “Gospel For War” tira fuori dall’armadio un vestito più seventies e “I Don’t Wanna Be A Star” chiude il tutto con suggstioni più teatrali e dimostra ulteriormente le capacità compositive dei Witches Of Doom, alle prese con una scaletta che non mostra cedimenti e propone nove piccole grandi gemme personali ed in grado di farsi apprezzare per le molteplici sfaccettature.

Un lavoro concepito e suonato in ottima maniera, che potrà piacere a tutti in virtù della melodia e della dolce malinconia che sprigiona.

witches-of-doom-deadlights

Voto recensore
7,5
Etichetta: Sliptrick Records

Anno: 2016

Tracklist: 01. Lizard Tongue 02. Run With The Devil 03. Deface 04. Winter Coming 05. Homeless 06. Black Voodoo Girl 07. Mater Mortis 08. Gospel For War 09. I Don’t Wanna Be A Star
Sito Web: https://www.facebook.com/witchesofdoom/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login