Header Unit

Strangeways – Recensione: Walk In The Fire

La pagina odierna della rubrica ‘Time Warp’ è intrisa di un profumo speciale.

Stavolta viene posto sotto i riflettori “Walk In The Fire”, terzo lavoro in studio degli Strangeways  riconosciuto all’unanimità come una pietra miliare del rock adulto alla stessa stregua del suo predecessore “Native Sons”.

Il combo euro-americano, in evidente stato di grazia, crea episodi di pura estasi sonora mescolando in maniera impeccabile (come durante la preparazione di una pozione magica) un songwriting stellare capace di mettere le ali alla classe ed alla melodia, un’abilità tecnico-esecutiva sbalorditiva, la voce angelica di Terry Brock e una produzione immacolata (che risalta luci e colori della proposta musicale) donando quell’alone d’immortalità a questo gioiello nato sotto il segno dell’arte.

Il sound è dominato da tappeti di tastiere, chitarre corpose e trascinanti ma mai sfacciatamente aggressive nonché da refrain da infarto melodico.

L’ascolto di questo platter leggendario catapulta l’ascoltatore come per incanto in un mondo onirico: la suadente “Where Are They Now” con quei cori da favola,  il class rock ‘number’ “ Danger In Your Eyes”, la commovente (e da pelle d’oca) delucidazione di un amore affievolito “Love Lies Dying”, l’ipnotica e pregna di feeling “Everytime You Cry”assieme alla frizzante “Living In The Danger Zone” e alla delicata “After The Hurt Is Gone” (interpretata dal singer in maniera strepitosa) sintetizzano alla perfezione il concetto ‘Class & Melody’.

Purtroppo dopo la realizzazione di questo disco, la band si è persa per strada e non è più riuscita a scrivere pagine musicali veramente degne di nota.

In ogni caso “Walk In The Fire “ è una delle gemme più preziose del firmamento dell’A.O.R. , un miracolo in musica che gli Strangeways ci hanno donato nel loro periodo di massima ispirazione.

Magico e irresistibile. Indimenticabile.

Etichetta: RCA

Anno: 1989

Tracklist:

01. Where Are They Now
02. Danger In Your Eyes
03. Love Lies Dying
04. Every Time You Cry
05. Talk To Me
06. Living In The Danger Zone
07. Modern World
08. Into The Night
09. Walk In The Fire
10. After The Hurt Is Gone


Sito Web: http://www.rockcandyrecords.com/store/?letter=S

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login