Tracy Grave – Recensione: Sleazy Future

Tracy Grave è un compositore e cantautore italiano che ha iniziato la sua lunga gavetta ben diciotto anni fa e che nel corso degli anni ha collaborato con vari gruppi in veste di frontman ottenendo buoni riscontri tra gli addetti ai lavori. Nel 2017 il progetto diventa una vera e propria band con l’innesto di Mark Shovel alla chitarra e agli inizi del 2018 la line-up si completa con l’entrata in formazione di Enea Grave alla chitarra ritmica, Nekro Viper al basso e Hurricane John dietro le pelli.

L’album “Sleazy Future” uscito tramite Volcano Records è stato preceduto da tre singoli e vede la formazione sarda alle prese con un irriverente sleaze rock di chiara matrice americana, beffardo, grezzo e assolutamente convincente sia nei momenti più tirati come “Without Scars” e “Over The Top” sia in quelli in cui l’aspetto melodico diventa predominante come in “Dirty Rain” e “Freedom Without Rules”. Anche l’iniziale e sfrenata “Cemetery Sin” rientra in uno dei brani più riusciti di questo lavoro, mentre “Dancing On The Sunset” scatena rimandi early eightyies figli dei più provocanti Motley Crue, Faster Pussycat e Pretty Boy Floyd.

Con “My Last Goodbye” si rallenta un po’ il ritmo in una composizione ad alta densità emotiva e dove spicca la voce graffiante del bravo cantante, mentre nel brano successivo “Piece Of Horizon” è la pura melodia a farla da padrona riuscendo a smuovere anche gli animi dei più incalliti rocker duri e puri. La frizzante e festaiola “Return (Back In My Hands) ha il compito di chiudere questo lavoro spassosissimo che in poco più di quaranta minuti riesce a divertire e intrattenere a dovere. Un album questo “Sleazy Future” che forse non segnerà il futuro dello sleaze rock, ma che comunque è pregno della giusta attitudine e che riesce nel compito di non passare inosservato. I Tracy Grave sono una band da tenere assolutamente d’occhio.

Voto recensore
7
Etichetta: Volcano Records

Anno: 2018

Tracklist: 01. Cemetery Sin 02. Dirty Rain 03. Without Scars 04. Dancing On The Sunset 05. Freedom Without Rules 06. Make You Feel The Pain 07. My Last Goodbye 08. Over The Top 09. Piece Of Horizon 10. Return (Back In My Hands)
Sito Web: https://www.facebook.com/tracygraveofficialpage/

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login