The Wild! – Recensione: Still Believe In Rock And Roll

A due anni di distanza dal valido “Wild At Heart” tornano a farsi sentire gli irriverenti The Wild” con un album “Still Believe In Rock And Roll” che già dal titolo è una dichiarazione di intenti per la formazione canadese e che rappresenta con sincerità le radici della band ed è dedicato a tutte le persone che credono ancora in questo genere musicale intramontabile e lo portano avanti con il giusto spirito e convinzione.

La formula proposta dal four-piece non cambia di una virgola rispetto al passato, ma va bene così, in tempi bui come questi non fa mai male immergersi in un sanguigno  rock’n’roll di chiara scuola australiana e dove l’influenza degli Ac/Dc viene sempre arricchita da accelerazioni punk e un gusto per il blues che completa in modo efficace la loro proposta. La spericolata “Bad News” ha il compito di dar fuoco alle polveri seguita dalla convincente ed energica “Crazy For You”, ma è con la sleazy “Nothing Good Comes Easy” che l’ascoltatore viene travolto da un concentrato ammiccante di rock’n’roll a cui è impossibile resistere.

Il motore si accende di nuovo anche con la scoppiettante “High Speed”, Motorheadiana nell’anima e che va assolutamente ascoltata con il volume a palla e “Kings Of This Town”, anthemica al punto giusto con un ritornello che penetra nella corteccia cerebrale di ogni ascoltatore. I The Wild tengono alta l’attenzione fino all’ultima traccia a partire dalla sgangherata ed irresistibile title track che coniuga in modo sapiente l’animo punk con un vibe più melodico nel ritornello a cui segue la roboante “Playing With Fire”, scelta anche come singolo, la più easy listening “Young Rebels” e la scheggia impazzita “Goin’ To Hell”.

Alla ballata “Gasoline” spetta il compito di chiudere un lavoro autentico e onesto nel suo genere e che ci fa assolutamente affermare che anche noi crediamo ancora nel rock and roll, ora più che mai. Da segnalare che l’album in questione è stato prodotto da Dylan Villain, cantante e chitarrista del gruppo assieme a Mike Fraser (Ac/Dc, Aerosmith, Metallica, Van Halen), nome di grandissimo spessore e che ha creduto da sempre nella band.

Etichetta: eOne Music

Anno: 2020

Tracklist: 01. Bad News 02. Crazy For You 03. Nothing Good Comes Easy 04. High Speed 05. King Of This Town 06. Still Believe In Rock And Roll 07. Playing With Fire 08. Young Rebels 09. Goin’ To Hell 10. Gasoline
Sito Web: http://www.thewildrocknroll.com/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login