Header Unit

The Hawkins – Recensione: Ain’t Rock’N’Roll

L’estate e le agognate vacanze sono praticamente un ricordo, ma ascoltando il debutto dei The Hawkins  veniamo catapultati con la mente sulle assolate strade della Route 66 con il vento tra i capelli, la musica a tutto volume e una ritrovata voglia di spensieratezza che magari molti di noi hanno già perso ripiombando nella quotidianità.

Un lavoro questo che anche se di breve durata, poco più di trenta minuti racchiusi in dieci composizioni,  risulta diretto ed incandescente come le assolate strade desertiche e mette di buon umore e ci fa scoprire una nuova band abile  nell’unire la geniale follia dei primi The Hives con il suono sporco e deragliante dei micidiali Hellacopters e non è un caso se anche questi The Hawkins provengono dalla fredda (solo climaticamente parlando) Svezia. Dopo la devastante opener “Alco-Hole” ecco scatenarsi la terremotante “Fuck You All I’m Outta Here”, un pezzo abrasivo e senza compromessi a cui segue la divertentissima “Frankie Boy”, inno dall’incedere graffiante che conquista subito dal primo ascolto. Non c’è tempo di riprendere fiato che la sfrontata “Shaking Ground” ci da subito il colpo di grazia e ci porta alla sconclusionata e geniale “Let’s Go”.

Capiamo da subito che la band fa sul serio e il gruppo non ha assolutamente intenzione di abbassare il tiro, tutt’altro ci vengono serviti altri brani che mordono come “Rat Race”, la sculettante “Ain’t Rock N Roll” o “Before The Fall” che trae in inganno grazie all’inizio più rallentato e che poi sfocia in una track sempre in tipico Scan rock con ottimi riff duri e carichi di energia a cui segue la conclusiva e più melodica “Will & Testament” in cui la band fa vedere un lato più nascosto di se, ma non per questo meno riuscito o interessante. Se cercavate i nuovi eredi degli Hellacopters, li avete trovati.

Voto recensore
7,5
Etichetta: Gain Music Entertainment

Anno: 2017

Tracklist: 01. Alco-Hole 02. Fuck You All I’m Outta Here 03. Frankie Boy 04. Shaking Ground 05. Let’s Go 06. Rat Race 07. Perfect Son 08. Ain’t Rock N Roll 09. Before The Fall 10. Will & Testament
Sito Web: http://thehawkins.se/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login