Dicembre è il mese dei cine-panettoni, dell’avvento del Natale e della corsa frenetica agli ultimi acquisti da mettere sotto l’albero e in questo periodo, c’è anche la consueta abitudine da parte delle case discografiche di far uscire, ristampe, raccolte più o meno valide, create ad arte per far svuotare le tasche degli affezionati fan. Nel caso di questo greatest hits dei Deathstars, uscito già qualche settimana fa, non è ben chiaro il motivo di questa pubblicazione, dato che la band ha all’attivo solo tre full-lenght album, quindi sembra un po’ prematuro già pensare ad un’auto celebrazione della loro carriera con ben pochi lavori editi. Qui comunque si possono trovare, i migliori brani estratti dai loro precedenti album in studio e in più all’inizio, ci sono anche due inediti, “Metal”, brano dall’incedere bello potente e di cui è stato realizzato anche un video e “Death Is Wasted On The Dead, song messa in apertura e che ricalca fedelmente il tipico Deathstars style. Ovviamente non possono mancare i loro maggiori successi come “Cyanide”, “Death Dies Hard”, “Semi-Automatic” e la marziale “Blitzkrieg”.
Ad ogni modo, bisogna dire che questo “The Greatest Hits On Earth”, è un ottimo biglietto da visita, per chi si vuole avvicinare per la prima volta alla musica del combo svedese e per assaporare l’essenza del loro death-glam-rock, per tutti gli altri invece, si può tranquillamente aspettare la release del vero e proprio nuovo album.
Voto recensore 6,5 |
Etichetta: Nuclear Blast Anno: 2011 Tracklist: 01. Death Is Wasted On The Dead 02. Metal 03. Death Dies Hard 04. Blitzkrieg 05. Motherzone 06. Synthetic Generation 07. Tongues 08. Blood Staines Blondes 09. Cyanide 10. New Dead Nation 11. Mark Of The Gun 12. Chertograd 13. Semi-Automatic 14. Syndrome 15. Play God 16. Opium Sito Web: http://www.deathstars.net/ |