Terror – Recensione: The Walls Will Fall

Reduci dal successo di “The 25th Hour” del 2015, i losangelini Terror, vera e propria pietra angolare dell’hardcore intransigente, tornano con un EP composto da una manciata di pezzi e una gustosa cover su Pure Noise Records dopo aver lasciato la Century Media Records. “The Walls Will Fall”, questo il titolo dell’EP, si propone come il classico lavoro duro e puro, poco cedevole alle lusinghe di sirene ammiccanti che nascondono melodie adatte al mainstream, proseguendo piuttosto attraverso un sentiero lastricato di puro hardcore con chitarre che sconfinano nel metal abrasivo ed in grado di far muovere la testa dalla prima all’ultima nota qui presente.

Scott Vogel (voce), Jordan Posner e Martin Stewart (chitarre), David Wood (basso) e Nick Jett (batteria) sanno come colpire duro, durissimo, senza lasciarsi distrarre da assoli o tecnicismi vari che ben poco si adatterebbero al genere proposto dal gruppo: “Balance The Odds” parte con una parte strumentale in grado di sollevare gli animi e diventa un torrente hardcore in piena come da tradizione dei Terror; “Kill ‘Em Off”  è un’altra bomba ad alta deflagrazione, semplice come la copertina del lavoro ma in grado di trasudare cattiveria, disagio e potenza al cento per cento. La title track “The Walls Will Fall” è più tirata, possedendo una velocità tipica dello stile di provenienza dei Terror, precedendo “No Love Lost”, il pezzo più lungo dell’EP (nemmeno tre minuti) che lascia il passo a quello più breve, ovvero la cover di “Step To You” dei seminali Madball, un proiettile a tutta velocità che esplode e fa subito venir voglia di ascoltare di nuovo tutto a ripetizione.

Novità? Zero. Stile? Tanto. Concretezza? Anche di più. I Terror si riconfermano una punta di diamante dell’hardcore anche con questo EP “The Walls Will Fall”, capaci di fare male con semplicità e solidità: impossibile chiedere di più ad un gruppo così.

Voto recensore
7
Etichetta: Pure Noise Records

Anno: 2017

Tracklist: 01. Balance The Odds 02. Kill ‘Em Off 03. The Walls Will Fall 04. No Love Lost 05. Step To You
Sito Web: https://www.facebook.com/terrorhardcore/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login