Annihilator – Recensione: Ten Years In Hell

Tempo di “chicche” per i fan in casa Annihilator. I mitici thrashers canadesi, guidati dall’inossidabile ed eclettico Jeff Waters, danno alle stampe ‘Ten Years In Hell‘, un doppio DVD celebrativo che raccoglie i primi dieci anni di storia della band, dal debut album ‘Alice In Hell‘ (1989) fino a ‘Criteria For A Black Widow‘ (1999).

Un lavoro davvero ricco e pieno di sorprese questo ‘Ten Years In Hell‘, che in quasi quattro ore di durata ci svelerà molti particolari sulla band canadese attraverso un esaustivo riassunto della sua storia. Il DVD iniziale è una raccolta dei video estratti dai primi sette studio album (a nostro giudizio spiccano per qualità ‘Alice In Hell‘ e ‘King Of The Kill‘) intervallati da vari spezzoni estratti da apparizioni televisive, esibizioni live e momenti di vita on the road dei nostri. In queste tranche, Jeff e soci appaiono spesso come i tipici bravi ragazzi che sanno gestire con umiltà il successo piovutogli addosso, mostrandosi spesso in situazioni divertenti (le “mattate” di Randy Rampage sono imperdibili!).

La seconda parte del lavoro è invece un documentario in cui Jeff racconta sé stesso e gli Annihilator percorrendo la genesi della band dai primi momenti di vita attraverso una lunga e dettagliata retrospettiva. Si parte dall’infanzia di Jeff e dai primi demo incisi dall’act canadese, per poi soffermarsi sui singoli episodi discografici, raccontandone le varie fasi di composizione, il contributo dei musicisti e i cambi di line-up. Da segnalare la partecipazione di alcuni dei principali protagonisti di quegli anni: John Bates, compositore insieme a Jeff negli “early days”, l’ex vocalist Coburn Pharr, il chitarrista Neil Goldberg e il drummer Mike Mangini, e infine il bassista Russel Bergquist.

La sua ricchezza e l’accuratezza nella ricostruzione cronologica della storia della band, rendono questo ‘Ten Years In Hell‘ un prodotto molto valido e professionale, un regalo ideale per i fan dei canadesi.

Etichetta: SPV / Audioglobe

Anno: 2006

Tracklist:

DVD 1:
01.Intro
02.Alison Hell
03.Release Party
04.TV Media One
05.Stonewall
06.TV Media Two
07.TV Media Three
08.Backstage
09.Fun Palace LIVE
10.TV Media Four
11.Set The World On Fire
12.KOTK Back Vocals
13.King Of The Kill
14.Jeff In Japan
15.21
16.Only Be Lonely
17.Syn. Kill 1
18.Criteria Rehersal
19.Alison / Homicide
20.Oh Canada
21.Ultraparanoia
22.Pharr LIVE
23.Rampage Raw
24.End Credits

DVD 2:
01.Pre Annihilator Era
02.Demo Days
03.Alice In Hell
04.Never, Neverland
05.Set The World On Fire
06.King Of The Kill
07.Refresh & Remains
08.Criteria
09.Other Releases
10.Catch Ya Later
11.Mike Mangini
12.Neil Goldberg


andrea.sacchi

view all posts

Poser di professione, è in realtà un darkettone che nel tempo libero ascolta black metal, doom e gothic, i generi che recensisce su Metallus. Non essendo molto trve, adora ballare la new wave e andare al mare. Ha un debole per la piadina crudo e squacquerone, è rimasto fermo ai 16-bit e preferisce di gran lunga il vinile al digitale.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login