Sodom – Recensione: Decision Day

I Sodom sono una garanzia: da anni, in occasione di ogni loro nuova uscita discografia, non ci deludono mai e mostrano costantemente un’elevata qualità nelle proprie composizioni inedite. L’ultimo arrivato “Decision Day” non fa ancora una volta eccezione, regalandoci un ottimo album di puro thrash metal teutonico. Ovviamente sapete già per filo e per segno cosa aspettarvi, ma a una band che può vantare la storia e la coerenza del terzetto tedesco chiediamo solo l’assalto frontale a cui ci ha abituato da sempre, non certo chissà quali sperimentazioni.

La opener “In Retribution” fa subito scapocciare per benino: i riff di chitarra sono serratissimi, il ritmo è furibondo e il roco cantato di Tom Angelripper è maligno come non mai, il tutto venendo a comporre un pezzo che dal vivo farà volare le rotule. Anche “Rolling Thunder” non scherza in materia, così come la poderosa title track e la sparata e spigolosissima “Caligula” a seguire. Non aspettatevi insomma di trovare il minimo attimo di tregua all’interno del platter.

Il basso del frontman pulsa cupo e profondo nelle intro di “Strange Lost World” e della già citata “Caligula”, i riff taglienti del buon Bernemann lanciano l’assalto all’arma bianca nei proiettili “Belligerence” e “Blood Lions”, mentre i tamburi da guerra di “Vaginal Born Evil” (complimenti per il titolo!) sanciscono l’inizio dell’ennesimo attacco alla massima potenza. Tra le righe di “Sacred Warpath” compare pure qualche accenno di melodia, in conclusione la cinematografica “Refused To Die” mette il sigillo su di un lavoro davvero riuscito e senza momenti di stanca.

C’è poco altro da aggiungere: “Decision Day” è il solito ottimo disco dei Sodom. I più incalliti thrasher della vecchia guardia tra voi non possono assolutamente lasciarselo scappare, ma anche tutti gli altri appassionati di metal estremo troveranno interessante l’ultima opera di Tom Angelripper e soci.

Sodom_Decision Day_web

Voto recensore
8
Etichetta: SPV/Steamhammer

Anno: 2016

Tracklist: 01. In Retribution 02. Rolling Thunder 03. Decision Day 04. Caligula 05. Who Is God? 06. Strange Lost World 07. Vaginal Born Evil 08. Belligerence 09. Blood Lions 10. Sacred Warpath 11. Refused To Die
Sito Web: https://www.facebook.com/sodomized/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login