NitroDive – Recensione: Re-Evolution

E’ cosa risaputa che la Svezia sforna con una certa costanza nuovi talenti in ogni categoria, dal black metal allo Scan-Rock e questa volta a cogliere la nostra attenzione è una giovane formazione proveniente da Gothenburg con il nome di NitroDive.
In pista già da qualche tempo e con all’attivo un album datato 2011 che li ha portati in classifica, anche per la collaborazione con Danko Jones sul singolo “Get Out Of The Way”, ora ritornano più carichi che mai con il successore “Re-Evolution” pronti a bissare il successo di “Survival Of The Fittest”.
Tra le influenze della band oltre al citato Danko Jones, spicca l’approccio raw e in your face dei connazionali Hellacopters, per il modo di intendere la musica e per le bordate adrenaliniche che i dieci pezzi riescono ad infliggere all’ascoltatore. Questo è assolutamente un disco tutto d’un pezzo, efficace e diretto come si può sentire dalla iniziale title-track che fornisce un perfetto biglietto da visita del three-piece. Tra i pezzi più riusciti va sicuramente citata la successiva e corrosiva “Dance”, la terremotante “Someday” dal grande tiro punk e “Wake Up”, un brano che sembra un mix tra i migliori Backyard Babies d’annata shakerati con i Neurotic Outsiders più punkeggianti. “Bad Blood” invece è una scheggia impazzita che non vi lascerà scampo, un pezzo veloce e tagliente, furioso quanto basta a farvi scapocciare la testa e a volerne di più. A chiudere in bellezza questo “Re-Evolution” ci pensa “Dying To Live” brano in linea con quanto sentito fino ad ora e che riconferma la bontà di questa nuova uscita.
Il gruppo ha avuto modo di condividere il palco con nomi di tutto rispetto come gli Hardcore Superstar, Crucified Barbara e Arch Enemy, ci auguriamo di vederli presto dalle nostre parti per poter testare con mano la bontà e la resa live dei loro pezzi. Per ora promossi a pieni voti.

Voto recensore
7,5
Etichetta: Gain Music

Anno: 2014

Tracklist:

01. Re-Evolution

02. Dance

03. Back To Stay

04. Dead Or Alive

05. Someday

06. Woman

07. Wake Up

08. Bad Blood

09. Because Of You

10. Dying To Live


Sito Web: https://www.facebook.com/NitroDive

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login