Gloryhammer – Recensione: Legends From Beyond The Galactic Terrorvortex

L’allegra brigata dei Gloryhammer torna alla carica con un nuovo album più nerd e science-fiction oriented che mai dal titolo “Legends From Beyond The Galactic Terrorvortex”. Quello che ormai sarebbe riduttivo definire come il side-project di Christopher Bowes degli Alestorm, dal momento che i nostri hanno agganciato da tempo lo status di band a tutti gli effetti, fa centro ancora una volta con un disco divertente, ben suonato e ricco di canzoni appassionanti.

Al di là degli intenti parodistici e della voglia di divertire e divertirsi del gruppo scozzese, l’ultima fatica del quintetto costituisce infatti un tanto tradizionale quanto piacevolissimo esempio di brillante power metal a tinte sinfoniche. Un prodotto molto professionale e che ha ben in mente il proprio target, ideale per fornire nuovo materiale a una formazione che dal vivo ha già dimostrato di saper farsi valere alla grande.

Ecco allora che nel lotto dei brani presentati troviamo quanto di meglio possa offrire una release del genere: dalla sontuosa opener symphonic-power “The Siege Of Dunkeld (In Hoots We Trust)”, che sembra essere stata scritta dai Rhapsody in libera uscita dal fantasy verso territori spaziali, alla conclusiva suite di oltre 12 minuti “The Fires Of Ancient Cosmic Destiny”, passando per le immediatissime “Masters Of The Galaxy”, “The Land Of Unicorns” e “Power Of The Laser Dragon Fire”. C’è anche spazio per la celebrativa, vagamente modernista e tamarrissima “Gloryhammer”, pezzo ovviamente fatto apposta per essere eseguito dal vivo.

Innalziamo quindi i nostri martelli verso i nuovi signori della galassia, che pur essendo partiti in sordina e forse anche un po’ per gioco sono stati in grado di ritagliarsi un’identità ben definita all’interno della scena. E se questi strani figuri passeranno dalle vostre parti per uno dei loro effervescenti show, il nostro suggerimento è senza dubbio quello di non mancare alla festa.

Etichetta: Napalm Records

Anno: 2019

Tracklist: 01. Into The Terrorvortex Of Kor-Virliath 02. The Siege Of Dunkeld (In Hoots We Trust) 03. Masters Of The Galaxy 04. The Land Of Unicorns 05. Power of the Laser Dragon Fire 06. Legendary Enchanted Jetpack 07. Gloryhammer 08. Hootsforce 09. Battle For Eternity 10. The Fires Of Ancient Cosmic Destiny
Sito Web: https://gloryhammer.com

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login