Quale sia il morbo che attanaglia il nostro Mike Orlando è chiaro che nulla riesca a convincerlo a stare con le mani in mano per troppo tempo. Se dopo il debutto aveva infatti impiegato meno di un anno a buttare fuori un lavoro di cover come “Covertà”, stessa sorte tocca a questo “Dearly Departed”, solo che questa volta ci troviamo ad ascoltare un disco contenete, oltre a quattro cover, alcune tracce già note, ma riproposte in chiave diversa (edited o acustica) e anche un vero o proprio inedito.
Si tratta di “Gets You Through The Night”, brano dal taglio molto rock e sostenuto al solito da una corposa potenza esecutiva, vero punto di forza del progetto (dato che si spunti originali o personali gli Adrenaline Mob proprio non ne possiedono).
Trattandosi quindi di una band di ottimi esecutori non sorprende che le cover e i brani riarrangiati siano davvero tutti ottimamente riusciti: come non essere contenti di ascoltare “Tie Your Mother Down” (Queen) trasformata in una song hard rock dall’incedere devastante o “Devil Went To Georgia” (Charle Daniels) diventare quasi speed metal. Più scontato il medley dei Black Sabbath, ma si tratta pur sempre di un tributo che ogni band metal è tenuta a pagare.
Una bella idea rimane quella di inserire le tracce in versione acustica, un modo di mostrare un lato del gruppo diverso da quello fracassone e una dimensione in cui la band dimostra di trovarsi perfettamente a proprio agio.
Al solito si può parlare di un’uscita riservata ai soli fan della band, ma la qualità è di quelle da non far storcere il naso a nessuno. Tenetelo in considerazione.
Voto recensore S.V. |
Etichetta: Century Media Records Anno: 2015 Tracklist: 01. Snortin' Whiskey (Pat Travers cover) Sito Web: http://www.facebook.com/adrenalinemob |