Hollow Haze – Recensione: Between Wild Landscapes And Deep Blue Seas

Dopo la parentesi con gli Eternal Idol il chitarrista e tastierista Nick Savio ritorna con la sua creatura: per questo nuovo album degli Hollow Haze vengono chiamati, accanto al bassista Dave Cestaro, il batterista Paolo Caridi e il cantante Fabio Dessi (Arthemis), che pilota con voce pulita e sicura la band in undici tracce di metal sinfonico ad alto tasso di melodia. Il risultato è impeccabile, forse talvolta un po’ freddo ma di sicuro effetto per i fan del genere.

“Destinations” serve ad indicare subito chiaramente le coordinate stilistiche di “Between Wild Landscapes And Deep Blue Seas”, e nell’imponente ed epica “Oblivion” viene evidenziato il massiccio ed efficace uso e ruolo delle tastiere, in primissimo piano in tutto l’album senza che per questo venga meno l’importante forza d’urto della band. “It’s Always Dark Before The Dawn” e “I Will Be There” contengono più di un ammiccamento al romanticismo più melenso e risultano un tantino stucchevoli, ma ci pensa l’urgenza di un pezzo come “Through Space And Time” a riportare il lavoro sui giusti binari. Nella seconda metà il viaggio prosegue gradevole anche se non sempre originale, raggiungendo un picco d’intensità con il grande trasporto per la liquida “A Different Sky”, pezzo forte dell’album con la sua contagiosa ariosità e con quel senso di narrazione che aiuta ad appassionarsi a parole e musica. La potenza di “Resurrection” e il chorus accattivante di “Behind The Wall” completano l’opera nel migliore dei modi.

Etichetta: Frontiers Records

Anno: 2019

Tracklist: 01. Destinations 02. Oblivion 03. It’s Always Dark Before The Down 04. Through Space And Time 05. I Will Be There 06. The Upside Down 07. New Era 08. A Different Sky 09. Resurrection 10. You Are My End And My Beginning 11. Behind The Wall
Sito Web: http://www.hollowhaze.com/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login